Fantacalcio Serie A

FANTACALCIO – I consigli per la 31ª giornata di Serie A

Atalanta Benevento Bologna Cagliari Crotone Fantacalcio Fiorentina Genoa Inter Juventus Lazio Milan Napoli Parma Roma Rubrica Sampdoria Sassuolo Spezia Torino Udinese Verona
Condividi
Tempo di lettura: 4 minuti

A dare il via al trentunesimo turno di Serie A e di Fantacalcio ci sono gli anticipi del sabato. Quattro partite in programma oggi: alle 15 Crotone Udinese e SampdoriaVerona, alle 18 Sassuolo – Fiorentina e alle 20:45 CagliariParma. Domenica, invece, ci saranno sei partite: lunch match alle 12:30 tra Milan Genoa, a seguire tre match alle 15: Atalanta – Juventus, Bologna Spezia e Lazio Benevento. Alle 18 il Torino ospita la Roma di Fonseca reduce dalle fatiche in Europa League. Alle 20:45 il big match tra Napoli e Inter andrà a chiudere i match domenicali e la giornata.  Di seguito analizzeremo – partita per partita – tutti i calciatori consigliati da schierare in questo turno di A.

CROTONE – UDINESE

Tra i due portieri Musso lo preferiamo a Cordaz. Schierabile Reca sulle corsie laterali, mentre in attacco non facciamo a meno di Simy. Restano dei jolly da possibile sufficienza MessiasOunas. Negli ospiti schieriamo NuytinckStryger Larsen in difesa, a centrocampo i due argentini De Paul Pereyra. In attacco ancora tutto è da decifrare ma OkakaLlorente sono le migliori opzioni.

SAMPDORIA – VERONA

AuderoSilvestri possono essere schierati entrambi ma il clean sheet non è assicurato. In difesa si a Colley e ad Augello. A centrocampo schieriamo Damsgaard Jankto. In attacco ipotesi turnover nei Blucerchiati: schieriamo QuagliarellaGabbiadini solo se abbiamo la copertura in panchina. Negli Scaligeri schieriamo FaraoniDimarco. A centrocampo si a BarakZaccagni. Evitabile Lasagna.

SASSUOLO – FIORENTINA

ConsigliDragowski non sono delle prime scelte in questa giornata. In difesa possiamo schierare FerrariMuldur. A centrocampo si schierano LopezTraoréDjuricic. In attacco si a Boga e Raspadori. Da schierare Berardi, l’ala è in dubbio per giocare dal 1′ ma resta consigliato. Nei Viola si può schierare il terzetto difensivo composto da Martinez Quarta-PezzellaMilenkovic. Sulle corsie laterali si schiera Biraghi. A centrocampo si può schierare Bonaventura. In attacco si a Vlahovic.

CAGLIARI – PARMA

Non consigliati i due portieri. In difesa si a GodinRugani in difesa. A centrocampo si a NainggolanNandez, mentre in attacco si possono schierare sia Joao Pedro che Pavoletti. Nei Ducali evitiamo il reparto difensivo, mentre a centrocampo ci affidiamo al solito Kucka. In attacco si a Man.

MILAN – GENOA

Padroni di casa da schierare in blocco senza esitazioni, fiducia in Leao in attacco. Evitiamo gli ospiti, schierate i Rossoblù solo se obbligati.

ATALANTA – JUVENTUS

I due portieri non sono da rete inviolata. In difesa si a ToloiGosens. A centrocampo si possono schierare MalinovskyiPasalic, mentre in attacco promossi i due colombiani MurielZapata. Nei Bianconeri si a Cuadradode Ligt in difesa, a centrocampo ChiesaKulusevski mentre in attacco il duo MorataRonaldo.

BOLOGNA – SPEZIA

Skorupski in porta lo si preferisce a Provedel. In difesa possiamo schierare De SilvestriSoumaoro, a centrocampo il solito Soriano. In attacco, invece, affidiamoci a Barrow e possiamo dare una chance ad OrsoliniSkov Olsen. Tra le fila degli ospiti si a Maggiore a centrocampo, mentre in attacco i componenti del tridente di Italiano possono essere schierati in un attacco a tre in questa giornata di Fantacalcio. La punta più in forma in casa Spezia resta Verde.

LAZIO – BENEVENTO

Discorso analogo al precedente fatto per il Milan: tutti i dentro i calciatori dei padroni di casa. Sanniti, invece, sconsigliati: c’è di meglio.

TORINO – ROMA

Partita equilibrata tra le due compagini, in porta possiamo preferire Pau Lopez al portiere di casa Milinkovic-Savic. In difesa si possono schierare Bremer, SingoAnsaldi. A centrocampo premiamo Mandragora, con lui si può schierare anche Verdi che è in crescita. In attacco solita fiducia nel capitano Belotti, insieme al Gallo si schiera Sanabria. Nei Giallorossi si a Mancini ed Ibanez in difesa. Sulle corsie laterali si schiera Karsdorp, mentre a centrocampo VeretoutMkhitaryan. In attacco solito ballottaggio Dzeko/Mayoral, lo spagnolo è attualmente avanti. Si schiera invece Pedro che dovrebbe partire dal 1′ per sopperire l’assenza di Pellegrini.

NAPOLI – INTER

I due portieri sono delle prime scelte: sia Meret che Handanovic sono da schierare. In difesa si schierano Di LorenzoKoulibaly, a centrocampo, invece, ZielinskiPolitano Fabian Ruiz. In attacco InsigneMertens sono le migliori carte su cui puntare. In casa Inter coninve la solidità difensiva del terzetto: Skriniarde Vrij Bastoni si schierano. Allo stesso modo anche Hakimi, mentre a centrocampo Barella. In attacco si a LukakuLautaro Martinez.

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch