I nostri Social

Inter

Inter, Suning verso l’inattesa permanenza? Lo scenario

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 3 minuti

Le questioni legate al campo in casa Inter vanno a gonfie vele: il primato sempre più consolidato ed uno scudetto che si avvicina sempre più sono la dimostrazione di quanto la squadra guidata da Antonio Conte non si sia fatta influenzare dalle dinamiche societarie. Le problematiche di bilancio sono ormai note a tutti, così come la trattativa con il fondo BC Partners.

Ma uno scenario come questo, in cui la pandemia sta condizionando la vita delle aziende calcistiche e non solo, è inevitabile che trattative del genere, dove in ballo ci sono milioni e milioni di euro, possano subire degli alti e dei bassi, o addirittura delle battute d’arresto.

E’ anche il caso dei colloqui tra l’attuale stato maggiore nerazzurro e la società d’investimento britannica, uscita allo scoperto proprio in cui Suning ha lamentato i primi deficit finanziari, che hanno influenzato in buona parte anche la liquidazione del monte ingaggi. Tuttavia, la mano per la potenza cinese potrebbe arrivare proprio dal continente asiatico.

Pubblicità

BELLINAZZO: “SUNING VERSO LA PERMANENZA”

Della situazione ne ha parlato ampiamente il giornalista esperto di calcio ed economia, Marco Bellinazzo.

“La situazione all’Inter – si legge nelle parole riportate da fcinternews1908.it – è molto più serena nell’ultimo periodo. Non solo dal punto di vista sportivo. Non più tardi di qualche ora fa, Suning ha confermato la volontà di rimanere come azionista di riferimento.”

In particolare, Bellinazzo spiega che “verrà portata avanti la ricerca di un finanziatore/socio di minoranza che possa rilevare le quote di LionRock o qualcosina in più, ma non la maggioranza”.

Pubblicità

Maggioranza che a questo punto dovrebbe rimanere, anche in maniera inaspettata, tra le mani di Suning.

E sulla questione BC Partners, il giornalista riferisce così: “L’operazione con BC Partners si è chiusa laddove le parti non hanno concordato sulla valutazione del club e col passare delle settimane la situazione del gruppo Suning si è andata schiarendo, anche attraverso la cessione di azioni di Suning.com, e l’andamento del campionato ha spinto Suning a voler valorizzare l’investimento di oltre 700 milioni già fatto.”

Un motivo in più per restare sereni ad Appiano Gentile: non di certo un dettaglio per Antonio Conte che si appresta ad affrontare il rettilineo finale del campionato, con in tasca un vantaggio considerevole rispetto alle altre antagoniste.

Pubblicità

(foto: Twitter Inter)

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

Pubblicità

in evidenza