I nostri Social

Approfondimenti

SATYRIGOL – Kinnikuman Nisei Napoli

Pubblicato

il

Tempo di lettura: < 1 minuto

Non preoccupatevi per il titolo complicato: basta google “Kinnikuman Nisei” per renderci conto che si tratta semplicemente di un anime e non è Holly & Benji. Kinnikuman Nisei è conosciuto in Italia, forse a pochi, come “Ultimate Muscle” ed è la storia di un giovane wrestler, figlio di un campione intergalattico, di nome Kid Muscle. Ma cosa c’entra un personaggio fittizio di wrestling con il mondo del calcio?

La caratteristica principale di Kid è quella di avere, quasi, due personalità: la prima buffa e codarda, la seconda – latente – che attinge alla forza dell’Ultimate Muscle che gli permette di battere ogni avversario. Guardando la sfida di ieri tra Napoli e Atalanta ho avuto l’impressione di star guardando proprio quell’anime. Sia perché entrambe le squadre rappresentavano le due facce di Kid; sia perché lo stesso Napoli tra il primo ed il secondo tempo ha mostrato due identità.

Caso curioso è che l’allenatore del giovane lottatore, Meat, per il suo carattere mi ha ricordato molto Gattuso. Energico, carico, grintoso, pronto a tirar fuori il meglio, la cattiveria agonistica dal proprio campioncino. Con scarsissimi risultati.

Pubblicità

in evidenza