I nostri Social

Calciomercato

Lazio e Inzaghi avanti insieme

Pubblicato

il

Tempo di lettura: < 1 minuto

Sta arrivando il suggello a chiudere la festa della Lazio che va avanti da venerdì. Simone Inzaghi ha detto si alla proposta di Lotito e si appresta a firmare il rinnovo del contratto che lo legherà ancora alla sua attuale squadra. La durata, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, sarà fino al 2023 anche se, da quanto abbiamo appreso potrebbe anche essere con una prima scadenza 2023 ma con l’opzione da poter esercitare liberamente da una delle due parti per prolungare di un’ ulteriore stagione.

Poco cambia nella sostanza, Inzaghi rimarrà sulla panchina della Lazio e l’ingaggio sarà ritoccato verso l’alto nella parte fissa (2,3 milioni rispetto ai 2 attuali) ma con l’aggiunta di alcuni bonus corposi, come la qualificazione Champions League che sarebbe di 500mila euro addirittura un quarto del totale stanziato per tutta la squadra lo scorso anno.

Adesso programmazione

Una firma auspicata e necessaria perché propedeutica anche per il mercato. Sapere di andare avanti con Simone permetterà a Tare di muoversi per tempo e programmare un calciomercato estivo che dovrà essere profondamente diverso dagli ultimi. Ringiovanire, sfoltire e modellare una rosa che ha bisogno di essere modificata perché gli anni passano e dietro a chi sta regalando gioie ai tifosi attualmente è necessario far crescere nuovi giocatori da inserire nella banda Inzaghi. Kamenovic è il primo ed è un bell’inizio.

Pubblicità

in evidenza