I nostri Social

Inter

LE PAGELLE NERAZZURRE – Real Madrid – Inter 3-2

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 3 minuti

L’Inter si gioca buona parte della qualificazione agli ottavi in terra spagnola contro il Real Madrid, squadra che ha la Champions nel suo DNA. I nerazzurri necessitano di punti preziosi, e si presentano a Valdebebas privi dell’uomo simbolo Lukaku.

Partita fin da subito subito, con occasioni che fioccano sia da una parte che dall’altra. Ma a sbloccare il parziale è un retropassaggio sciagurato di Achraf Hakimi, che maldestramente serve Benzema: il francese non perdona ed insacca alle spalle di Handanovic. I padroni di casa riescono a trovare anche il raddoppio, su sviluppi dal piazzato con il solito Sergio Ramos che trova il tempo giusto per fissare il risultato sul 2-0. La squadra di Conte non demorde, e riapre il match con Lautaro, servito da un assist illuminante dell’MVP nerazzurro, Nicolò Barella.

Nel secondo tempo è lo stesso Toro a servire Perisic, che riesce a trovare la traiettoria vincente che sorprende Courtois. Mentre la squadra di Antonio Conte dà la sensazione di poter dire la sua fino al triplice fischio, il Real si affida al lampo del subentrato Rodrygo, che su invito di Vinicius Jr spara all’interno della rete. E’ 3-2 finale, con il discorso qualificazione che si fa sempre più complesso.

Pubblicità

INTER

Handanovic 6,5: Ottimi interventi che ovviano errori della fase difensiva. Nulla può sui tre gol subiti.

D’Ambrosio 5,5: Paga la sua differenza di scatto con Vinicius JR, in occasione del terzo gol che consegna i tre punti al Real. Contro i giocolieri Blancos non è facile giocare per nessuno, ma il buon Danilo ha abituato i tifosi con prestazioni migliori.

Pubblicità

De Vrij 5: Perde Ramos in occasione del secondo gol. Non riesce a fare la differenza come suo solito, ed in partite del genere serve anche la sua leadership.

Bastoni 6: Il giovane ex Parma ha ancora molto da imparare, ma è palese che pian piano sta assumendo sempre più sicurezza dei propri mezzi. Partita sufficiente per lui.

Hakimi 5: Incredibile il suo retropassaggio che consegna a Benzema che inaugurerà le reti della serata. Appare abbastanza timido e meno esplosivo del solito.

Pubblicità

Barella 7,5: Semplicemente il migliore in campo per i nerazzurri. Il suo assist per Lautaro è il colpo del campione che dal nulla ti inventa la giocata decisiva. Trascina la squadra a crederci sempre più, seppur eccede nella sua solita foga agonistica, rimediando la classica ammonizione. (Gagliardini S.V.)

Brozovic 6: Nel secondo tempo prende per mano in centrocampo, complice anche un pressing meno folle da parte dei padroni di casa. Non può che essere lui il faro tecnico-tattico di questa Inter.

Vidal 5,5: Sente la sfida contro il Real ed appare evidente. Lascia trasparire un certo nervosismo e sbaglia non pochi palloni in impostazione. (Nainggolan S.V.)

Pubblicità

Young 5,5: Il suo compito è quello di contenere Vazquez. Proprio per questo, non riesce a fare la differenza in fase di spinta.

Lautaro 7: Dopo non poche prestazioni anonime, finalmente il Toro riesce ad essere incisivo quando serve. Un gol ed un assist che Conte ed i tifosi nerazzurri si augurano sia lo slancio per tornare ad essere il talentuoso attaccante tanto ammirato lo scorso anno.

Perisic 6,5: Fuori ruolo, riesce a sfornare una prestazione più che sufficiente. Chiamato in causa non tantissime volte, il suo squillo del 2-2 rischia di sovvertire le dinamiche del match. Ovvio che Romelu Lukaku resta tutt’altra cosa. (Sanchez S.V.)

Pubblicità

 

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitter

Pubblicità

in evidenza