I nostri Social

Calciomercato

Koulibaly, da Manchester: “La trattativa con il City è viva, Guardiola vuole due centrali”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Il Manchester City è ad un passo da Aké dal Bournemouth per il costo di 40 milioni di euro, ma potrebbe non essere finita qui la caccia al difensore centrale da parte del club allenato da Pep Guardiola.

A fare il punto della situazione tramite Radio Marte nel corso della trasmissione “Si Gonfia la rete” è Luis Martín, giornalista catalano a Manchester, amico proprio di Guardiola. Ecco le sue parole:

Koulibaly al City? Potrebbe anche ripetersi la storia di Jorginho, con il trasferimento che sembra destinato a farsi e poi magari il giocatore finisce altrove. Ciò che è certo però è che la trattativa esiste ed è viva, ci sono stati contatti, il Napoli ha chiesto 80 milioni di euro e il City ha detto che a suo avviso è troppo. Magari arriveranno a un accordo, magari no, questo nessuno può prevederlo. La trattativa però è viva. Quanto vuole pagare il Manchester City? La chiave secondo me sono le contropartite tecniche, solo cash il City non arriverà a pagare più di 60 milioni. Se al Napoli piace qualche giocatore del City si potrebbe ragionare, altrimenti resta questo scarto di 20 milioni e non è poco. Se uno dei giocatori può essere Zinchenko? Può essere, ma nel mercato può accadere di tutto.

Pubblicità

Koulibaly chiesto da Guardiola? Il suo nome è stato fatto da Pep in persona e il primo rinforzo che il tecnico ha chiesto al City, che ha preso Aké dal Bournemouth ma ha bisogno di un altro centrale. Il Manchester City vuole un grande centrale difensivo perché ha preso tanti gol e il primo nome è quello di Kalidou. Arriverebbe al posto di Otamendi? L’argentino è in uscita, già l’anno scorso stava per partite e quest’anno ha giocato molto meno. Otamendi è destinato al ritorno in Spagna e Il City vuole un altro centrale da accompagnare a Stones e a Eric Garcia, un difensore catalano a cui Guardiola sta dando grande fiducia ma vuole affiancare giocatori più esperti alle spalle di cui poter crescere”.

Produttore Esecutivo in Mediaset per contenuti di informazione (hardnews e softnews), telegiornali e talk tv prime-time. Ho ideato il progetto LBDV e fondato la testata giornalistica. Sono amante del dubbio, socratico per formazione e mi piace guardare al di là delle apparenze tutto, le persone e la vita.

in evidenza