I nostri Social

Calciomercato

Inter, si riparte dai giovani

Pubblicato

il

Tempo di lettura: < 1 minuto

L’Inter ed i giovani. L’obiettivo dei nerazzurri è quello di ripartire, dalla prossima stagione, da giovani calciatori di grande valore. L’acquisto di Hakimi, d’altronde, va in quel senso. Il Corriere dello Sport, in edicola oggi, offre un’analisi circa gli obiettivi di mercato della dirigenza di Suning.

Oltre ad Hakimi e ai riscatti di Sensi e Barella, infatti, l’Inter sarebbe pronta ad accelerare per Tonali, con Pinamonti sullo sfondo.

L’Inter l’estate scorsa ha ceduto Andrea Pinamonti al Genoa per 18,5 mln di euro. Marotta e Ausilio hanno ottenuto, però, un accordo un per poterlo riacquistare quest’estate a 21 milioni. I nerazzurri sembrano avere, però, altre priorità. Per questo motivo, la Juventus potrebbe inserirsi, prendendo Pinamonti e lasciandolo in prestito al Genoa. Raiola è già al lavoro e avrebbe parlato con i bianconeri per trovare un accordo. In caso negativo i nerazzurri potrebbero prolungare il gentleman agreement con il Genoa fino al 2021.

Pubblicità

La priorità dell’Inter, sul mercato, resta Sandro Tonali. Il suo agente è in contatto frequente con l’Inter. Il classe 2000 è convinto che la scelta nerazzurra per lui sia la migliore occasione di crescita personale. L’Inter ha proposto 30 milioni più 5 di bonus a Cellino che continua a chiederne almeno 10-15 in più. Il rapporto saldo tra il presidente delle Rondinelle e Marotta gioca a favore dell’intesa, ma non vanno escluse manovre di disturbo da parte della Juve.

in evidenza