Fred-Fluminense

Fred, ritorno alla Fluminense…in bicicletta! La sfida dell’attaccante

Calciomercato Rilievo
Condividi
Tempo di lettura: < 1 minuto

Fred non ha ancora intenzione di smettere col calcio giocato. Il trentaseienne attaccante, da oggi alla Fluminense, ha deciso di mostrare a tutti la sua forma fisica ancora strabiliante, nonostante l’età non giochi a suo favore.

L’attaccante, conosciuto in Europa per aver vestito la maglia del Lione, è piuttosto noto in Brasile: con quasi 250 partite all’attivo nel massimo campionato verdeoro, ha segnato 123 goal e fornito trentasette assist nel corso della sua lunga carriera. Ora, una nuova sfida è in programma per lui: insieme al proprio preparatore atletico, Fred ha deciso di percorrere in bicicletta la strada che separa Belo Horizonte da Rio de Janeiro. La meta finale sarà Barra de Tijuca, 445 chilometri di distanza, che l’attaccante ha deciso di seguire con un mezzo di certo poco convenzionale.

Fred, il tragitto per la Fluminense è contro il COVID-19

Fred, però, non viaggerà su strada: come riporta O Globo, per evitare l’affollamento nei periodi della pandemia di coronavirus, l’intero itinerario sarà fatto da un percorso alternativo e più lungo, noto come Estrada Real. Un percorso di seicento chilometri, che secondo le migliori previsioni sarà completato in cinque giorni. Tutto il viaggio sarà documentato proprio da Fred, che porterà avanti il proprio esodo personale condividendolo sulle proprie storie Instagram. Ovviamente tutto sarà seguito dallo staff della Fluminense, col club che non vorrebbe vedere il nuovo acquisto infortunato prima ancora dell’arrivo, ma non solo: con lui ci saranno anche cameraman e servizi stampa, che seguiranno l’avventura del brasiliano giorno dopo giorno. Una pazzia, quella di Fred. Una pazzia bellissima.

Print Friendly, PDF & Email