I nostri Social

Calciomercato

Il Man City sfida l’Inter per Alaba, Conte vira su Emerson Palmieri

Pubblicato

il

Tempo di lettura: < 1 minuto

L’Inter ha concorrenza per Alaba. Pochi giorni fa vi avevamo raccontato dell’interesse nerazzurro per l’esterno del Bayern Monaco. Una cena pre lockdown tra dirigenti delle due squadre aveva dato il via ad un discorso di mercato. L’affare Sané, che si sta concludendo tra il Manchester City e i bavaresi, ha permesso a Pep Guardiola di chiedere informazioni su David Alaba. La sua duttilità, che gli permette di giocare anche al centro della difesa, è una dote che lo mette in cima alla lista dei desideri del manager dei citizens. Una concorrente forte per l’Inter che però parallelamente segue altre piste per la fascia sinistra. Nei giorni scorsi si era parlato molto di Marcos Alfonso ma, come confermato anche da Giulio Cardone di Repubblica, il vero obiettivo di Conte si chiama Emerson Palmieri. L’esterno italo-brasiliano del Chelsea è un obiettivo da 30-40 milioni e permetterebbe all’Inter di avere un giocatore che a parole ha dimostrato la sua totale dedizione al mister salentino:

“Conte? Da lui ho imparato tante cose, ha dimostrato di essere un allenatore fantastico. Ma mi ha dato più Sarri, abbiamo lavorato di più insieme”.

La fascia sinistra ha bisogno di un nuovo padrone; Emerson Palmieri e Alaba, la corsa pare a due ma attenzione a Marcos Alonso e a Junior Firpo del Barcelloma che potrebbe rientrare nell’affare Lautaro.

Pubblicità

in evidenza