I nostri Social

Napoli

Boldini: “Se arrivasse Conte a Napoli, dovrebbe esserci una rivoluzione per l’organico”

Pubblicato

il

Antonio Conte Tottenham
Tempo di lettura: < 1 minuto

Simone Boldini, doppio ex di Monza e Napoli, è intervenuto ai microfoni di Radio CRC per parlare di Antonio Conte come futuro tecnico degli azzurri

Simone Boldini, doppio ex di Monza e Napoli, è intervenuto ai microfoni di Radio CRC per parlare di Antonio Conte come futuro tecnico degli azzurri

Il doppio ex della sfida di domenica ha espresso un parere sul futuro tecnico degli azzurri. In particolar modo ha parlato del Salentino, Antonio Conte, accostato con insistenza al Napoli negli ultimi giorni, spiegando che se dovesse realmente arrivare, dovrebbe verificarsi una rivoluzione in organico poiché la rosa degli azzurri non è adatta al classico 3-5-2 quanto, piuttosto, al 4-3-3.

Boldini ha spiegato che la scorsa stagione, l’allenatore (Luciano Spalletti in questo caso ndr) ha inciso tantissimo sul risultato finale della squadra.

Pubblicità

Di seguito le sue parole:

“L’allenatore ha inciso tantissimo l’anno scorso, questa è una squadra che deve giocare col 4-3-3 per cui ritengo che siano state sbagliate quest’anno anche le scelte degli allenatori. Se arrivasse Conte dovrebbe cambiare tutta la squadra per giocare col 3-5-2. Se i calciatori non sono predisposti a rimanere devono essere mandati via, è necessario che resti solo chi ha voglia di riportare il Napoli a livelli altissimi.

Il Napoli non può rimanere in questa posizione, non è facile ripetersi, poche squadre ci riescono e non parlo solo dell’Italia, ma il distacco quest’anno è abissale, troppo per una squadra come quella azzurra. Ciò che mi ha impressionato è il fatto che il Napoli faccia fatica contro tutte le squadre”.

Pubblicità

in evidenza