I nostri Social

Calciomercato

Lazio, Mandas in uscita

Pubblicato

il

Lazio Mandas
Tempo di lettura: 2 minuti

Il destino di Christos Mandas sembra ormai segnato. Il portiere greco, arrivato a Roma con grandi aspettative e considerato fino a poco tempo fa uno dei prospetti più interessanti della Lazio, è scivolato indietro nelle gerarchie con l’arrivo di Maurizio Sarri. L’ex allenatore del Napoli ha cambiato le dinamiche interne del gruppo, riducendo lo spazio per il giovane estremo difensore che, di fatto, non ha ancora collezionato una sola presenza in questa stagione.

Secondo quanto riportato da Il Messaggero, la società biancoceleste avrebbe deciso di cedere Mandas nel mercato di gennaio, principalmente per motivi legati al bilancio. La Lazio, infatti, deve far fronte a una situazione economica non semplice e il sacrificio del portiere rappresenta una delle soluzioni individuate per riequilibrare i conti, anche se la sua partenza non sarà sufficiente da sola a risolvere i problemi finanziari del club.

Da promessa della Lazio a cessione inevitabile

Solo un anno fa la situazione era completamente diversa. Il presidente Claudio Lotito e il direttore sportivo Angelo Fabiani avevano rifiutato un’offerta importante da parte del Wolverhampton, che metteva sul piatto un prestito oneroso da due milioni di euro con obbligo di riscatto fissato a dieci, per un totale di dodici milioni. All’epoca, la dirigenza biancoceleste riteneva che il valore del giocatore potesse facilmente raddoppiare nel giro di poco tempo, ma l’assenza di continuità e l’esclusione dalle rotazioni di Sarri hanno provocato una svalutazione evidente.

Pubblicità

Ora il club è disposto a trattare la sua cessione per una cifra compresa tra i sette e gli otto milioni di euro, che garantirebbe comunque una plusvalenza significativa, considerando che Mandas era stato acquistato per appena 750mila euro. Una scelta di pragmatismo economico che, tuttavia, lascia qualche rimpianto sul piano tecnico, poiché il portiere greco aveva dimostrato buone qualità nelle occasioni in cui era stato impiegato.

Il percorso di Mandas tra Grecia e Italia

Mandas, classe 2001, ha già accumulato una discreta esperienza tra club e nazionale. In patria ha difeso i pali dell’Atromitos Atene e dell’OFI Creta, prima di approdare alla Lazio, con cui ha collezionato trentadue presenze ufficiali. A livello internazionale, ha rappresentato la Grecia in tutte le selezioni giovanili, fino ad arrivare alla nazionale maggiore, con la quale ha disputato due incontri ufficiali. Il suo contratto con i biancocelesti, in scadenza il 30 giugno 2029, testimonia la fiducia che la società aveva riposto in lui, ma la realtà del campo e le esigenze finanziarie stanno indirizzando diversamente il suo futuro.

(Foto: DepositPhotos)

Pubblicità

in evidenza