I nostri Social

Napoli

Napoli, ag.Meret: “Alex ha voluto fortemente il rinnovo”

Pubblicato

il

Meret Napoli
Tempo di lettura: < 1 minuto

L’agente di Alex Meret, Federico Pastorello ha rotto il silenzio sul futuro del portiere, chiarendo che non c’è mai stato un vero dubbio da parte del giocatore: la volontà è sempre stata quella di restare a Napoli. Durante l’intervista rilasciata ai microfoni di SportMediaset l’agente ha spiegato come Meret abbia ricevuto offerte concrete da diversi club, anche esteri, ma abbia sempre espresso il desiderio di continuare con la maglia azzurra.

Le motivazioni dietro questa scelta sono legate alla fiducia e all’identità che Meret sente verso il progetto partenopeo. Nonostante l’arrivo di Milinković-Savić e la nuova dinamica del reparto portieri, il portiere ha accettato la competizione con grande consapevolezza. Sa che i ruoli cambiano e che in stagione la squadra potrebbe ricorrere alla staffetta, ma nonostante tutto non ha mai manifestato perplessità: il rinnovo è stato firmato con la certezza che il suo percorso resterà principalmente a Napoli.

L’agente ha anche sottolineato che durante le trattative il club e Meret hanno dovuto affrontare questioni contrattuali ed economiche importanti, ma che non hanno mai messo in discussione l’intenzione reciproca di continuare insieme. In questo senso, la presenza di un secondo portiere di livello non è vista come una minaccia, ma come una possibilità di crescita e alternanza gestita nel rispetto del ruolo e della competizione leale.

Pubblicità

Il messaggio è chiaro: Meret non è stato mai un portiere «di passaggio». La sua permanenza a Napoli è stata una scelta ponderata, motivata dall’attaccamento alla città, alla squadra e al progetto tecnico. Resta da vedere come questa convivenza con Milinković-Savić e con le aspettative del club verrà gestita nei giorni e mesi a venire.

in evidenza