Genoa
Genoa, Norton-Cuffy nel mirino dei grandi club
Il nome di Brooke Norton-Cuffy è già finito sui taccuini dei grandi club. Il giovane esterno inglese del Genoa sta facendo vedere prestazioni di alto livello e ora si trova al centro delle attenzioni di Juventus e Napoli. Le trattative non sono attive al momento, ma le voci circolano con insistenza, e i club più ambiziosi valutano già la sua prospettiva come possibile rinforzo per la prossima finestra di mercato.
Norton-Cuffy è titolare fisso nel Genoa: ha giocato tutti i minuti disponibili nelle prime giornate, distinguendosi per dribbling, velocità e capacità di servire assist. Proprio una sua azione ha prodotto, sul campo del Napoli, il gol del momentaneo vantaggio per i rossoblù. Tale performance ha attirato l’interesse di squadre che cercano profondità sulle fasce.
Il Genoa, dal canto suo, considera il ragazzo un prospetto importante e avrebbe già fissato un prezzo non trattabile per lui: si parla di 10-12 milioni di euro come cifra indicativa per portarlo via da Marassi. Per ora, però, il club rossoblù non ha interesse a cederlo a gennaio: l’idea è mantenere stabilità interna e non indebolire la squadra nel corso della stagione.
Per Juventus è una pista che interessa per il pacchetto futuri esterni, soprattutto se dovesse esserci l’eventuale approdo di dirigenti provenienti da Genova. Per Napoli, invece, potrebbe essere un’idea in ottica “vice Di Lorenzo”. In ogni caso, Norton-Cuffy resta un nome da tenere d’occhio nelle strategie delle big italiane.
(Foto LBDV)
