Juventus
PAGELLE JUVENTUS: Juventus 2 – Lecce 1

Vittoria col brivido per la Juventus di Tudor che batte per 2-1 il Lecce e si porta momentaneamente al terzo posto in classifica. Un match che i bianconeri sbloccano dopo 2 minuti con una grande giocata di tacco di Vlahovic che imbuca Koopmeiners. L’olandese non sbaglia e torna al gol. I ritmi sono alti la Juventus mostra tanta aggressività con cui domina in lungo e in largo creando occasioni. Da registrare ancora qualcosina in fase difensiva visto il palo di Krstovic.
Nella ripresa la squadra di Tudor prova ad amministrare la gara e nel complesso ci riesce fino agli ultimi 15 minuti quando, complice un po’ di stanchezza, il Lecce torna. Prima un’occasione di Krstovic su regalo di Thuram e poi il gol di Baschirotto su calcio piazzato. Nel complesso però un’ottima Juventus che porta a casa i 3 punti e manda un messaggio alle pretendenti per un posto in Champions.
LE PAGELLE
Di Gregorio: Deve fare forse più di quanto si aspettasse e alla fine i suoi interventi risultano decisivi e non banali. Voto 7.
Kalulu: Soprattutto nel primo tempo lo si nota più in fase di spinta che di copertura. Nel complesso un buon match. Voto 6.
Veiga: Deve fare a sportellate con Krstovic e qualche volta lo soffre un po’, però nel secondo tempo compie un paio di chiusure determinanti. Voto 6,5.
Kelly: Nota stonata. Si perde Baschirotto sul gol del Lecce e così la Juve si ritrova a giocare 10 minuti finali di sofferenza. Voto 5,5.
Thuram: Al netto della disattenzione finale il suo è un match dominante. La qualità con cui si spinge in avanti ed entra nell’azione del 2-0 è sopraffina. Voto 7.
Locatelli: Detta i tempi, imbuca un paio di volte gli attaccanti e mette come al solito tutto ciò che ha. Voto 6,5.
Gonzalez: La sua rinascita è oramai consacrata. Torna in fascia e mette corsa e voglia nella sua partita. Tutto quello che gli era mancato nei mesi scorsi. Voto 6,5.
Mckennie: Dorme un po’ in fase difensiva e non brilla in quella offensiva. Partita in chiaroscuro. Voto 6.
Koopmeiners: Meglio tardi che mai. Anche lui oggi è tornato in versione RoboKoop trovando la rete che apre il match. Voto 7.
Yildiz: La conclusione con cui trova la rete del raddoppio è solo la ciliegina sulla torta di una partita in cui viene fuori tutta la sua superiorità tecnica. Voto 7.
Vlahovic: Gli è mancato solo il gol. La determinazione con cui è nuovamente inserito nei dettami della squadra viene esemplificata dai due assist. Voto 7.
Kolo Muani: Con un paio di guizzi fa vedere che è in forma e che subentra con voglia. Voto 6.
Cambiaso: Si riappropria della sua fascia ancora una volta nella ripresa, ma non fa mancare il suo apporto. Voto 6.
Weah: Entra in un momento della gara in cui serviva la sua velocità. Importante. Voto 6.
Conceicao: Pochi spunti. Voto SV.
Savona: SV.