I nostri Social

Juventus

La Juventus prepara un nuovo ruolo dirigenziale per Chiellini

Pubblicato

il

Chiellini
Tempo di lettura: < 1 minuto

La nuova avventura di Giorgio Chiellini nei quadri dirigenziali della Juventus ha preso il via poco più di sei mesi fa. L’ex difensore, una vera e propria bandiera bianconera, ricopre attualmente il ruolo di Head of Football Institutional Relations, operando a stretto contatto con l’amministratore delegato Maurizio Scanavino.

Il suo ritorno alla Continassa è stato ufficializzato lo scorso 15 settembre, con il club che lo ha accolto con parole cariche di affetto: “Giorgio Chiellini non ha mai smesso di essere bianconero: nel cuore, nell’anima, nei valori che ha sempre interpretato, in campo e fuori”.

Una carriera da leggenda in bianconero

I numeri di Chiellini con la maglia della Juventus parlano chiaro e lo consacrano come una leggenda del club. In 17 stagioni, tra Serie A e Serie B, ha collezionato ben 561 presenze ufficiali, segnando 36 reti.

Pubblicità

Nel suo palmarès figurano nove scudetti, cinque Coppe Italia e altrettante Supercoppe Italiane. A livello internazionale, ha raggiunto due finali di Champions League, disputando quella del 2017 contro il Real Madrid, mentre nel 2015 dovette saltare la sfida con il Barcellona a causa di un infortunio.

Verso un futuro da direttore generale?

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, la Juventus starebbe valutando per Chiellini un ruolo ancora più centrale nella dirigenza, con la possibilità di affidargli l’incarico di direttore generale.

Al momento si tratta solo di un’idea, ma la sua conoscenza dell’ambiente bianconero e la leadership dimostrata in carriera potrebbero rappresentare un valore aggiunto per il nuovo corso della Juventus, sia dentro che fuori dal campo.

Pubblicità

Nei prossimi mesi si capirà meglio se questa ipotesi diventerà realtà, ma una cosa è certa: Chiellini continuerà a essere un punto di riferimento per la Juventus, anche fuori dal campo.

(Foto: DepositPhotos)

Pubblicità

in evidenza