News
Rinnovo Paredes: La Roma smentisce clausola pro Boca Juniors

Leandro Paredes ha ufficialmente rinnovato il suo contratto con la Roma fino al 2026. Secondo quanto riportato da TyCSports, nell’accordo sarebbe presente una clausola rescissoria da 3,5 milioni di euro, attivabile a partire da maggio esclusivamente dal Boca Juniors.
Ciò significherebbe che, qualora il nuovo tecnico giallorosso non ritenesse Paredes parte integrante del progetto, il club argentino potrebbe esercitare questa opzione e riportare il centrocampista a Buenos Aires.
Nonostante le voci circolate, la Roma, attraverso le colonne del Corriere dello Sport, ha smentito categoricamente l’esistenza di tale clausola, ribadendo il proprio impegno nei confronti del giocatore e la centralità del suo ruolo nella rosa giallorossa.
Il futuro di Dybala: Roma al lavoro per un rinnovo più lungo
Un altro tema cruciale per la Roma riguarda il futuro di Paulo Dybala. L’attaccante argentino ha visto il suo contratto prolungarsi automaticamente fino al 2026, grazie a un’opzione presente nel suo accordo iniziale. La dirigenza giallorossa vorrebbe incontrare il giocatore e il suo entourage per discutere un ulteriore allungamento del contratto, che potrebbe servire anche a ridistribuire il suo alto ingaggio nel tempo.
L’eventuale prolungamento non è scontato, ma la Roma sembra determinata a trattenere Dybala il più a lungo possibile, consapevole dell’importanza della Joya all’interno della squadra e del suo impatto sia tecnico che emotivo.
Nei prossimi mesi si capirà meglio quale sarà il futuro di entrambi gli argentini, in un momento chiave per la costruzione della Roma del futuro.
(Foto: DepositPhotos)