I nostri Social

Inter

PREPARTITA INTER – Spettacolo assicurato

Pubblicato

il

Simone Inzaghi Inter
Tempo di lettura: 2 minuti

Sarà una partita atipica ma al contempo spettacolare quella che andrà in scena al Dall’Ara tra Bologna e Inter, match valevole per la ventottesima giornata di campionato.

Le due squadre più in forma nostro campionato si affronteranno in un match pieno di incertezze, a partire dagli interpreti.

Sì, perché mentre il Bologna si confermerà quasi certamente in blocco, il match contro l’Atletico Madrid in programma mercoledì riempie di incognite le possibili scelte di Simone Inzaghi.

Pubblicità

Gli ultimi risultati del Bologna

La squadra di Thiago Motta, per stato di forma, è seconda solo all’Inter, in una cavalcata che ha reso sempre più credibile il sogno Champions League.

I rossoblù hanno inanellato una serie di sei successi consecutivi, e sono imbattuti da quasi due mesi, con l’ultima sconfitta che risale al 14 gennaio, arrivata contro il Cagliari.

Da quel momento gli emiliani hanno pareggiato contro il Milan a San Siro e battuto nell’ordine Sassuolo, Lecce, Fiorentina, Lazio, Verona e Atalanta. Un cammino formidabile che ha reso la squadra di Thiago Motta una delle favorite per un piazzamento alla prossima Champions League.

Pubblicità

I precedenti

Sono 153 i precedenti in Serie A tra le due squadre, con 74 vittorie nerazzurre, 36 pareggi e 43 successi dei rossoblù.

L’Inter è la squadra che ha realizzato più gol in casa del Bologna nella storia della Serie A a girone unico, con ben 109 reti in 76 gare.

La probabile formazione del Bologna

Poche sorprese nello schieramento deciso da Thiago Motta che, davanti a Skorupski, opta per Posch, Beukema, Calafiori e Kristiansen, come di consueto.

Pubblicità

In mediana partiranno Freuler e Fabbian, con Ferguson sulla trequarti. Sulle fasce spazio a Ndoye e Saelemaekers, mentre la punta è l’unico e il solo Joshua Zirkzee.

La probabile formazione dell’Inter

Sono diverse, invece, le novità in casa nerazzurra. In porta partirà Sommer, con Bisseck, Acerbi e Bastoni a comporre il trio difensivo.

Sulle fasce spazio a Darmian e Carlos Augusto, mentre al centro il trio è quello titolare, composto da Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan. In attacco torna Thuram, che concede riposo a Lautaro Martinez, al suo fianco ci sarà Sanchez.

Pubblicità

(Foto: Depositphotos)

in evidenza