I nostri Social

Fantacalcio

FANTACALCIO – I consigli per la 16ᵃ giornata

Pubblicato

il

Theo Hernandez Milan
Tempo di lettura: 7 minuti

È tutto pronto per questa sedicesima giornata di Serie A. Ecco i consigliati per ciascuna partita che non possono mancare nelle vostre formazioni al Fantacalcio

LECCE-FROSINONE

Lecce e Frosinone due squadre che giocano meglio in casa che in trasferta, con due allenatori che amano giocare a viso aperto. Tutte e due le squadre sono divise da appena due punti in classifica e questa potrebbe essere una partita che ci potrebbe dire quale delle due squadre potrebbe avere una marcia in più per passare nella parte sinistra della classifica. Nel Frosinone occhio a Kaio Jorge che si dirige verso la sua seconda partita da titolare consecutiva, il calciatore brasiliano sembra avere un buon feeling con il gioco di Di Francesco andando molto vicino alla rete nella partita contro il Torino, attenzione a Soule che è reduce da alcune partite sottotono e sicuramente cercherà riscatto. Nel lecce invece occhio a Falcone che potrebbe subire poche reti in questo match, occhio anche a Banda che dalla panchina nelle ultime partite ha sempre lasciato il segno.

ATALANTA-SALERNITANA

Atalanta e Salernitana entrambe ai poli opposti. L’Atalanta sembra aver ripreso il volo dopo la vittoria all’ultimo respiro per tre a due contro il Milan, la salernitana invece sta attraversando un momento di forte crisi e momentaneamente occupa l’ultima posizione della Serie A, con solo una vittoria nelle ultime cinque partite. Per la squadra di Gasperini consigliati De Keteleare e Ederson, il giovane trequartista belga vuole tornare al goal che manca dalla prima di campionato e questa potrebbe essere la partita giusta, Ederson invece è una delle sorprese di questa stagione fantacalcistica e potrebbe portare un buon voto ai fantallenatori che gli daranno fiducia. Nella salernitana l’unico che potrebbe fare la differenza sembra essere lo scontento Dia che ha più volte manifestato il suo malessere ma resta comunque il giocatore più talentuoso a disposizione di Pippo inzaghi e potrebbe risultare decisivo anche con un rigore segnato.

Pubblicità

BOLOGNA-ROMA

Un inaspettato scontro per le zone alte della classifica, Bologna Roma si prospetta una partita molto interessante che potrebbe regalarci anche diversi spunti in chiave fantacalcistica. La Roma arriva stanca alla partita dopo aver giocato in Europa League e aver perso per tre settimane il loro giocatore di maggior classe, Paulo Dybala e il suo attaccante Romelu Lukaku per squalifica, ecco che tutto il peso dell’attacco sarà su Belotti, occhio al gallo che in questa stagione ha sempre risposto presente all’appello di Mourinho, attenzione anche a Pellegrini il capitano giallorosso tornerà in campo dopo aver ripreso appieno la condizione fisica dopo l’infortunio. Nel Bologna occhio a Zirkzee la punta olandese dopo la doppietta nella scorsa giornata si consacra a top di reparto e giocatore da schierare in qualsiasi partita in grado di colpire anche le big, attenzione a Kristiansen che sulla fascia potrebbe creare insidie con i suoi cross.

TORINO-EMPOLI

Torino e Empoli entrambe reduci da un pareggio vogliono entrambe i tre punti. L’Empoli deve vincere per schiodarsi dal terzultimo posto della classifica e per questo Andreazzoli schiererà i suoi undici migliori, attenzione quindi a Cambiaghi e Cancellieri, i due giovani attaccanti dell’Empoli con la loro statura potrebbero mettere in difficoltà la difesa del Torino. Nel Toro attenzione a Sanabria, l’attaccante del Paraguay sta regalando delle prestazioni in salita nelle ultime partite tanto da essersi riguadagnato il posto da titolare inamovibile nell’attacco di Juric e anche il ruolo da rigorista, insieme a lui attenzione a Ilic che ha colpito un palo nell’ultima partita e potrebbe trovare il goal in questo importante match.

UDINESE-SASSUOLO

Udinese Sassuolo potrebbe essere una partita all’insegna dello spettacolo, tutte e due le squadre giocano a viso aperto e non hanno paura di scoprirsi e di prendere goal, certe volte però questo atteggiamento può compromettere anche la vittoria, come è successo al Sassuolo che ha perso nei minuti di recupero contro il Cagliari, la scorsa giornata. In questa partita consigliati nell’udinese Lucca e Payero, l’attaccante italiano potrebbe andare ancora una volta in rete complice il suo ottimo momento di forma, il giovane centrocampista, invece, lanciato da Cioffi fin da quando è tornato sulla panchina dei bianconeri, sembra aver guadagnato la fiducia del proprio allenatore ed essere diventato un titolare inamovibile. Nel Sassuolo invece Occhio al solito Domenico Berardi, rigorista e pedina chiave nel gioco di Dionisi, infine attenzione a la possibile sorpresa Pedersen che torna titolare in questa importante partita.

Pubblicità

GENOA-JUVENTUS

Genoa Juventus Sicuramente sarà una partita interessante, la squadra allenata da Gilardino non sta affrontando un momento semplice, mentre la squadra di Allegri rimane attaccata alla vetta e attualmente si trova al secondo posto e aspetta un passo falso dell’Inter, per scavalcarla e agguantare il primo posto. Per la squadra di Mister Allegri, in questa partita, potrebbero risultare decisivi Rabiot, il francese nonostante abbia smentito le voci sul possibile rinnovo con la Juventus, sembra sempre di più al centro del progetto bianconero e potrebbe farsi valere in questa partita difficile, occhio anche a Chiesa che non trova la la via del gol, dall’ultima presenza con la nazionale Italiana. Nella squadra di Gilardino invece attenzione a Retegui e Gudmundsson, la coppia d’attacco del grifone sembra essere ritornata al meglio e aver smaltito gli infortuni, chissà se riusciranno a trovare il goal in questa importante uscita casalinga.

NAPOLI-CAGLIARI

Per i partenopei vincere è l’unica cosa che conta, quattordici punti dalla vetta della classifica sono difficili da recuperare ma non impossibili, gli uomini di mister Mazzarri daranno il cento per cento per non deludere chi li supporta da sempre.
Il Cagliari reduce da una clamorosa vittoria al novantottesimo contro il Sassuolo proverà l’impresa al Diego Armando Maradona di Fuorigrotta.
Con molta probabilità mister Mazzarri schiererà i suoi undici più fidati, occhio ad Osimhen che non segna dall’ottava giornata, “la pantera nigeriana” (così chiamato dai partenopei) ha fame di goal e ha già puntato la sua preda, attenzione anche a Kvaratskhelia che nel match di Champions League disputato questo martedì ha cercato il goal a tutti costi per mettere un punto definitivo a questo suo periodo no, nei consigliati rientra anche Meret che nel match contro il Braga ha disputato un’ottima prestazione nel complesso, è in cerca del suo quinto clean sheet stagionale, in casa Cagliari mister Ranieri lancia titolare per la terza volta consecutiva Gianluca Lapadula, uno dei protagonisti della vittoria sudata di questo lunedì , pronto a mettere in difficoltà la difesa azzurra, in coppia con lui ci sarà anche Zito Luvumbo a secco di goal dalla nona giornata, pronto a cacciare il tap-in vincente per i rossoblù, l’ultimo consigliato per questa partita è Nandez, il centrocampista uruguagio nel gioco di mister Ranieri è il più presente sia in attacco che in difesa, difficilmente non lascerà il segno in questo match

MILAN-MONZA

C’è del malcontento a Milanello, i rossoneri hanno pagato caro i zero a zero delle prime due giornate, non è bastata la vittoria al St James’ Park per qualificarsi agli ottavi di finale dell’ultima edizione di Champions League con la fase a gironi, ora quello che conta di più è essere uniti ed affrontare questa situazione a testa alta, il Monza grazie alla vittoria in casa contro il
Genoa consolidano il nono posto in classifica, sognando per fine stagione una zona Europa.
Mister Pioli cambia parzialmente l’undici titolare , ritorna Leao e verrà concessa una chance da titolare a Simon Kjaer, occhio alla fascia sinistra composta dal portoghese ex Lille e Theo Hernandez, l’esterno d’attacco di mister Pioli cerca il goal dalla quinta giornata ed è pronto a dare il meglio di sè in questo match, d’altro canto il terzino francese vuole a tutti i costi rimediare la pessima prestazione disputata a Bergamo, l’ultimo consigliato in casa Milan è Olivier Giroud, ottimo momento di forma per lui, quando è chiamato in causa risponde sempre molto bene, le statistiche parlano chiaro, i ventisei goal fatti dal Milan in queste quindici giornate otto sono solo dell’attaccante francese (ovvero il trentuno per cento), per i Brianzoli invece l’obiettivo principale è quello di rimanere un altro anno nella massima serie del calcio italiano, mister Palladino concede una maglia da titolare a Dani Mota grazie al suo goal vittoria contro il Genoa, tenterà in tutti i modi di non deludere il tecnico campano, a centrocampo consigliato fortemente Colpani, la rivelazione assoluta di quest’annata fantacalcistica, e per completare i consigliati di questo match si aggiunge Colombo, a secco da quattro giornate ed ex di questa partita sarà pronto a riscattarsi

Pubblicità

FIORENTINA-VERONA

Sarà una partita complicatissima, il Verona non vince una partita da fine agosto, la squadra di mister Baroni è molto sfiduciata soltanto i singoli come Ngonge, Henry e Djuric stanno performando un pelino meglio di tutta la squadra, ma in queste situazioni il gruppo deve essere più unito e reagire con coraggio e prontezza.
Al Viola Park si respira un’aria molto tranquilla data dall’entusiasmo dei tifosi verso la squadra che fino ad ora sta disputando un ottima stagione, l’obiettivo dei toscani è quello di tornare in Champions e hanno tutte le carte in regola per tornarci.
Formazione totalmente cambiata per mister Baroni , ritornano Magnani, Hien da un infortunio e Hongla a causa della squalifica di Duda, i giocatori fortemente consigliati per questa partita sono: Ngonge che è il migliore in assoluto della rosa, molte partite sono state risolte grazie a lui, Folorunsho, il talento del Napoli in prestito al Verona non ha brillato ancora come tutti speravano ma il mister gli sta dando molta fiducia facendolo giocare sempre dal primo minuto, fiducia che verrà presto ripagata, Henry, il francese è tornato in ottima forma, massimo affidamento in lui per questo turno di Serie A, ora che è tornato a fare goal potrà far preoccupare seriamente le difese avversarie, Ikonè, l’esterno francese avrà un’altro chance da titolare a causa dell’infortunio di Nico Gonzalez, pronto ad impressionare il mister grazie alle sue qualità, Bonaventura, trentaquattro anni e non sentirli, il centrocampista marchigiano per goal e assist è il miglior calciatore italiano per rendimento (momentaneamente) in questa stagione, assolutamente da schierare, Biraghi, prima parte di stagione un po’ sottotono, ma in questa partita avrà l’occasione per rifarsi

LAZIO-INTER

Un big match molto atteso da entrambe le squadre, l’Inter senza tregua non può permettersi di perdere questa partita, tal caso succedesse una cosa del genere la Juventus in caso di vittoria scavalcherebbe in classifica i nerazzurri.
Ma andiamo più nello specifico, chi saranno i giocatori che potranno incidere di più in questa partita? Ecco a voi i consigliati più attesi per questo big match.
Zaccagni, finalmente è tornato al top della forma , ottima prestazione contro il Verona, sicuramente vorrà lasciare l’impronta anche in questa partita, Immobile, stagione un po’ particolare per l’attaccante campano, piena di alti e bassi, soprattutto di bassi, ma la carica dei tifosi in queste partite molto importanti rassicura mentalmente il capitano biancoceleste, Luis Alberto, il vice capitano della Lazio non porta bonus dalla nona giornata, il centrocampista spagnolo però è ritenuto molto fondamentale nel gioco di mister Sarri, sappiamo tutti che “il Mago” può cacciare il coniglio dal cilindro in partite come questa, Lautaro Martinez, l’argentino è in uno stato di forma straordinaria, segnando giornata dopo giornata, sarebbe da ingenui lasciarlo in panchina, Thuram, ottima prima parte di stagione per il francese, anche se è il suo primo anno in Serie A ha già dimostrato di essere un predestinato, dategli fiducia che vi verrà ricambiata, Barella, anche lui come Immobile sta attraversando un periodo particolare, non è l’avvio di stagione giusto che molti si aspettavano per il capitano nerazzurro, questa partita sarà l’occasione buona per riscattarsi.

Foto: Depositphotos

Pubblicità

in evidenza