I nostri Social

Calcio Femminile

CALCIO FEMMINILE – Roma e Juve allungano, la Fiorentina tiene il passo

Pubblicato

il

calcio femminile
Tempo di lettura: 2 minuti

Continua la marcia in testa alla classifica di Roma e Juventus distanziate di tre punti. Le giallorosse di mister Spugna hanno vinto con un punteggio tennistico contro il fanalino di coda Napoli, mentre le bianconere di Montemurro hanno ridimensionato le velleità del Como Women che occupava la terza posizione in coabitazione con la Fiorentina. La quale a sua volta, battendo in extremis la Sampdoria tiene il passo, in solitaria, delle due fuggitive. L’Inter, rimontando il Pomigliano, aggancia le lariane al quarto posto. La rincorsa del Milan alle posizioni alte viene frenata dal Sassuolo che strappa un pareggio in casa rossonera. La Sampdoria, pur non andando a punti, mantiene la sesta posizione. Sul fondo restano Pomigliano, sconfitto dalle nerazzurre, con un solo  punticino e Napoli che, dopo sette partite, non è ancora riuscito ad andare a punti.

ROMA-NAPOLI 6-0 (Valdezate, Di Guglielmo, Viens, Di Guglielmo, Giugliano, Kramzar)

Giallorosse in vantaggio su deviazione ravvicinata del difensore spagnolo. Di Guglielmo di testa raddoppia. L’esterno canadese, su filtrante della giovane Kramzar, porta a tre le reti delle romane. Beretta evita altre reti ma nulla può su Giugliano che chiude i conti. Nella ripresa il terzino della Nazionale azzurra sfrutta un’uscita sbagliata del portiere napoletano e firma la sua personale doppietta. Sul finale una conclusione della diciassettenne centrocampista slovena porta a sei il bottino delle reti giallorosse.

MILAN-SASSUOLO 1-1 (Bergamaschi, Beccari)

Bergamaschi di testa su cross di Domping porta subito in vantaggio le rossonere. La giovane attaccante di proprietà bianconera mette le cose a posto siglando la sua prima rete di questo campionato anticipando in area di testa i difensori rossoneri. Ganz reclama per un calcio di rigore non assegnato, mentre le neroverdi Zemanian e Beccari impegnano severamente Giuliani. Staskova si fa largo in area poi si mangia il gol della vittoria.

Pubblicità

COMO WOMEN-JUVENTUS 0-3 (Salvai, Caruso, Thomas)

Salvai di testa porta in vantaggio le bianconere che si vedono annullare per fuorigioco il raddoppio di Caruso. Il Como Women con Bergesen nella ripresa sfiora il pareggio ma subisce poi il raddoppio della centrocampista della Nazionale. Thomas nel recupero porta a tre le reti delle bianconere.

INTER-POMIGLIANO 2-1 (Ippolito, Csiszar, Bugeja)

Subito Bonfantini spreca un calcio di rigore. L’attaccante sudamericana non perdona e porta in vantaggio le ospiti. Pareggia la centrocampista ungherese, poi la stellina maltese completa la rimonta. Buhigas salva a più riprese la porta del Pomigliano. L’Inter soffre un po’ ma si riscatta riuscendo a portare a casa i tre punti.

SAMPDORIA-FIORENTINA 0-1 (Lundin)

Catena, lanciata da Severini spreca una grande opportunità, poi Tampieri le nega la gioia del gol. Schroffenegger salva la porta su punizione di Schatzen. Quando l’incontro sembra terminare con la divisione della posta in gioco, uno stacco ed un imperioso colpo di testa dell’attaccante svedese consente alle gigliate di portare a casa l’intera posta. Beffate le doriane che tuttavia hanno il merito di non aver mai mollato.

Pubblicità

La classifica dei marcatori vede solo la giallorossa Viens andare a segno ed issarsi al secondo posto con cinque centri, dietro la bianconera Beerensteyn a sei. Al terzo posto il terzetto composto dalla viola Catena e dalle giallorosse Giacinti e Linari.

in evidenza