I nostri Social

Bologna

PAGELLE BOLOGNA Bologna-Napoli 0-0

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 4 minuti

Un Bologna ancora in fase di rodaggio blocca sul pareggio un Napoli nervoso e confusionario. I rossoblù hanno disputato una gara attenta ma forse troppo timida nel primo tempo, nella seconda frazione hanno preso coraggio sfiorando con Zirkee il bottino pieno, ma in definitiva pareggio giusto che fa ben sperare per le prossime partite. 

Skorusky 6,5: Partita attenta ed intelligente nella gestione delle rimesse dal fondo. Unica pecca, una uscita a vuoto su corner che poteva costare caro. Nel secondo tempo fa lo spettatore non pagante, ma ha il merito di innervosire Osimhen sul rigore (generoso).

Posch SV: La sua partita dura cinque minuti, un infortunio muscolare lo riporta ai box. 

Pubblicità

De Silvestri 7: Il migliore in campo, entrato a freddo si è trovato a duellare con un K’varatskhelia voglioso di spaccare il mondo: nei primi minuti ha sofferto parecchio ma poi cresce, annullando il georgiano e rendendosi anche pericoloso in fase offensiva. Una piacevolissima sorpresa.

Beukema 6,5: Molto spavaldo in settimana con la stampa, ha capito subito che Osimhen non era venuto a Bologna a fare le passeggiate, facendosi bruciare su uno scatto: per sua fortuna, il palo ha negato la gioia al nigeriano. Poteva essere il segnale di una brutta giornata, invece prende le misure e non sbaglia niente. 

Lucumi 6,5: Partita attenta, senza sbavature, aiuta De Silvestri quando lo vede in difficoltà ed è preciso in ogni chiusura. Esce per infortunio nella ripresa.

Pubblicità

Calafiori 6: Incolpevole sul rigore del Napoli, sostituisce Lucumi senza farlo rimpiangere, anche se gioca fuori ruolo.

Kristiansen 6: Non la sua miglior partita, troppo timido nel primo tempo quando sembra un coniglio bagnato. Cresce nella ripresa ma ci si aspettava di più.

Aebischer 6,5: Dopo le belle parole di Motta in conferenza stampa, arriva anche l’incoronazione con la fascia capitano, primo elvetico nella storia del BFC. Soffre nel primo tempo come tutta la mediana petroniana, ma poi cresce alla distanza catturando palloni e pressando i centrocampisti napoletani. 

Pubblicità

Freuler 6: Nel primo tempo non riesce a dettare i ritmi del gioco e la squadra ne soffre, cresce nella seconda frazione quando finalmente riesce a creare un po’ più di filtro ed aiutare la squadra. Ancora indietro di condizione, il suo secondo tempo offre segnali importanti.

El Azzouzi SV: Un quarto d`ora di adrenalina pura, ma troppo poco per essere ricordato come protagonista.

Ferguson 6: Soffre questa nuova mediana operaia del Bologna, soprattutto nel primo tempo quando vaga in campo come un adolescente in aeroporto. Nella seconda frazione riesce a trovare un po’ più di spazio e dialoga molto bene con i compagni di reparto ma senza incidere. 

Pubblicità

Ndoye 6,5: Partita molto generosa, nel primo tempo aiuta a più riprese De Silvestri nei raddoppi difensivi, nel secondo si rende protagonista in fase offensiva facendo soffrire Olivera.

Salemakers 6: Esordio positivo per il belga, che dopo un inizio molto contratto, diciamo legnoso, si scioglie e si rende più volte pericoloso in aerea partenopea.

Karlsonn 6,5: Dopo la sgridata di Motta in quel di Verona, fa una partita molto attenta e di grande sostanza. Nel primo tempo aiuta la squadra in sofferenza, rendendosi utile nei raddoppi e a centrocampo, nel secondo tempo fa ammattire il nazionale Di Lorenzo.

Pubblicità

Orsolini SV: troppo poco tempo per dare una traccia alla partita.

Zirkee 7: Nel primo tempo fa il centrocampista aggiunto e aiuta anche in difesa nei momenti in cui il Bologna mostra cedimenti, nel secondo si crea le uniche occasioni da gol da solo, sfioriandolo due volte. Da far vedere ai posteri un’apertura a tuttocampo clamorosa per Karlsonn nel primo tempo.  

Motta 6,5: Il suo Bologna regge l’impatto coi Campioni d’Italia, portando a casa un punto tanto prezioso quanto meritato. Allenatore di livello assoluto.

Pubblicità

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTikTok

in evidenza