I nostri Social

Angolo del tifoso

ANGOLO INTER- Nell’elite nerazzurra

Pubblicato

il

Dimarco Inter
Tempo di lettura: 2 minuti

L’Inter fa cinque su cinque e, dopo un finale sofferto, si riprende la vetta solitaria della classifica di Serie A.

In un match più complicato del previsto, a decidere è una perla di Federico Dimarco che, sugli sviluppi di un calcio piazzato, mette all’incrocio una bordata di sinistro.

Quella di oggi è una vittoria storica sia per l’Inter che per il suo allenatore, Simone Inzaghi, che entra meritatamente nell’elite degli allenatori nerazzurri.

Pubblicità

Solo ad Antonio Conte, Roberto Mancini ed Helenio Herrera, infatti, era riuscito di vincere le prime cinque partite consecutivamente. Non di certo i primi che passano.

Allo stesso tempo, però, non possono mancare le brutte notizie. D’altronde, che partita dell’Inter sarebbe altrimenti?

Nel finale, infatti, i nerazzurri perdono Marko Arnautovic che, in seguito ad uno scatto sulla fascia in ripartenza, rimedia un guaio muscolare, che gli fa lasciare il campo in lacrime.

Pubblicità

Nonostante una breve superiorità numerica avuta a disposizione nel recupero finale (Inzaghi non aveva a disposizione cambi per sostituire l’austriaco), l’Empoli non riesce ad acciuffare il pari.

Partita quindi che conferma ciò che abbiamo visto in questo inizio di campionato: Inter che chiude molto bene la propria porta e, anche in match che l’anno scorso nascondevano insidie sottovalutate, sfrutta la propria forza per prendersi i tre punti.

Adesso i nerazzurri tornano a San Siro per l’infrasettimanale contro il Sassuolo, altro test di livello per stabilire a che punto sono gli uomini di Inzaghi.

Pubblicità

La continuità, dopotutto, è ciò che è mancato a questa squadra in passato e, per raggiungere quell’obiettivo, sarà fondamentale trovarla.

(Foto: Depositphotos)

Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTikTok

in evidenza