I nostri Social

Altre Serie

IL PUNTO SULLA B – Il Catanzaro si prende la vetta. Debutto per Brescia e Lecco

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 5 minuti

Dopo il turno infrasettimanale la Serie B torna in campo per la quarta giornata, finalmente ad organico completo. Nel weekend infatti è arrivato il debutto di Brescia e Lecco, vittorioso per le Rondinelle e spettacolare per i Manzoniani. Bene anche il Modena che infila la terza vittoria di fila mentre il Catanzaro ad oggi è sicuramente la rivelazione del campionato. A seguire il tabellino della terza giornata e la sintesi della quarta:

IL TABELLINO DELLA TERZA GIORNATA

Pisa-Parma 1-2 (Bonny 14′, Valoti 85′, Colak 94′)

Reggiana-Palermo 1-3 (Lucioni 7′, Lanini 63′, Segre 71, Soleri 95′)

Pubblicità

Ascoli-Feralpisalò 3-0 (Mendes 29′-77′, Rodriguez 31′)

Cosenza-Modena 1-2 (Tutino 12′, Strizzolo 40′, Abiuso 87′)

Bari-Cittadella 1-1 (Nasti 6′, Pavan 89′)

Pubblicità

Sampdoria-Venezia 1-2 (Pedrola 46′, Gytkjaer 79′, Tessmann 89′)

Ternana-Cremonese 0-1 (Coda 65′)

Catanzaro-Spezia 3-0 (Biasci 59′, Nikolaou AU 59′, Pompetti 73′)

Pubblicità

QUARTA GIORNATA

Palermo-Feralpisalò 3-0 (Insigne 15′, Stulac 46′, Di Francesco 85′)

Il Palermo travolge la Feralpisalò nel debutto al Barbera e tiene nel mirino le prime della classe. Ad aprire i conti è la prima rete di Roberto Insigne con la maglia dei rosanero al 15′. Nella ripresa Stulac la raddoppia al 46′ mentre anche Di Francesco all’85’ si sblocca con i siciliani. Continua l’ottima annata dei ragazzi di Corini che con una partita in meno toccano quota sette punti. Inizio disastroso per la squadra di mister Vecchi che finora ha subito dieci reti senza segnarne nemmeno una.

Modena-Pisa 2-0 ( Tremolada 4′, Strizzolo 94′)

Fa tre vittorie di fila il Modena che al Braglia batte 2-0 il Pisa. A sbloccarla è la rete di Tremolada dopo appena quattro minuti mentre Strizzolo, sulla grande giocata di Gerli, la appoggia in rete al 94′ chiudendo i conti e mandando la formazione di Bianchi a punteggio pieno, con i Canarini che devono ancora recuperare una gara. Seconda sconfitta di fila per i toscani che dopo la buona partenza stanno ora faticando a portare a casa punti.

Sudtirol-Ascoli 3-1 (Mendes 44′, Merkaj 53′, Casiraghi 64′-83′ R)

Ci ha preso gusto il Sudtirol che dopo i playoff della scorsa stagione pare non abbia intenzione di lasciare la parte alta della classifica. Subito in svantaggio dopo il gol di Mendes al 44′ i bolzanini la pareggiano con Merkaj al 53′ mentre il cross di Casiraghi al 64′ non viene deviato da nessuno, finendo in porta. Dal dischetto è poi sempre il centrocampista dei biancorossi a segnare la rete che sigla la vittoria della formazione di Bisoli, anch’essa in scia delle prime della classe con una gara in meno. Terza sconfitta in quattro gare per l’Ascoli con la panchina di Viali che potrebbe già essere a rischio.

Pubblicità

Parma-Reggina 0-0

Dopo 33 anni torna il derby emiliano tra Parma e Reggina, il quale resta però privo di reti. Al Tardini entrambe le formazioni chiudono a porta inviolata con i padroni di casa che restano primi in classifica, vedendosi però agganciare dal Catanzaro. Buon punto anche per la formazione ospite, la quale continua a non trovare i primi tre punti della propria stagione.

Brescia-Cosenza 1-0 (Bjarnason 53′)

Tre mesi e due giorni dopo quel maledetto primo giugno il Brescia, salvato dal ripescaggio, torna in campo destino vuole proprio contro il Cosenza. In un Rigamonti a porte chiuse per squalifica a deciderla è la rete di Bjarnason al 53′, la quale basta per garantire alle Rondinelle di portarsi a casa la prima vittoria della stagione. Seconda sconfitta di fila per la formazione di Caserta che dopo un buon inizio sta ora vivendo un momento di difficoltà.

Ternana-Bari 0-0

Finisce a reti inviolate la sfida del Liberati tra Ternana e Bari. Buon punto per i padroni di casa che dopo tre sconfitte di fila riescono a rompere un trend negativo che andava avanti dalla scorsa stagione. Terzo pari in quattro gare invece per la formazione ospite che continua a fare fatica a portare a casa i tre punti, con il tecnico Mignani che deve ancora trovare una quadra con una rosa molto diversa rispetto alla scorsa stagione.

Pubblicità

Cremonese-Sampdoria 1-1 (Pickel 27′, Pedrola 60′)

Fino a qualche mese fa una sfida di Serie A, oggi Cremonese e Sampdoria si affrontano in Cadetteria, con la gara d’andata dello Zini che si chiude sull’1-1. A sbloccare il match è il gol di Pickel, il quale non segnava dallo scorso novembre. A pareggiarla per gli ospiti è invece la seconda rete del talento blaugrana Pedrola che, su tacco di Borini, la piazza alle spalle di Sarr al 60′. Buon punto per entrambe le formazioni con la squadra di Pirlo che continua a far fatica a portare a casa vittorie, avendone collezionata fin qui solo una. Stesso discorso anche per i padroni di casa della Cremonese che non riescono ad ingranare con la guida di Ballardini.

Spezia-Como 0-1 (Barba 24′)

Resta ferma a zero vittorie lo Spezia che cade in casa contro il Como. Al Manuzzi a deciderla è il tap in di Barba al 24′, il quale regala i tre punti alla formazione di Longo che si posiziona a metà classifica. Seconda sconfitta di fila invece per la squadra di Alvini, ora ancorata in zona retrocessione.

Cittadella-Venezia 0-0

Il derby veneto tra Cittadella e Venezia finisce a reti inviolate. Al Tombolato gli ospiti mancano la possibilità di agganciare le prime della classe, mentre i padroni di casa si assicurano il terzo risultato utile in quattro gare tenendosi lontani dalla zona retrocessione.

Pubblicità

Lecco-Catanzaro 3-4 (Iemmello 31′, Vandeputte 56′, Novakovich 64′, Caporale 83′, Verna 85′, Donnarumma 88′, Eusepi 92′)

La partita più emozionante di questa quarta giornata va in scena all’Euganeo di Padova dove il Lecco cade alla sua prima gara stagionale contro il Catanzaro. A sbloccarla è la prima rete annuale di bomber Iemmelo al 31′, mentre la diagonale di Vandeputte al 56′ raddoppia il vantaggio degli ospiti. Novakovich al 64′ segna la una rete in B che mancava ai Manzoniani da 50 anni, mentre Caporale pareggia momentaneamente i conti all’83’. Due minuti dopo Verna riporta avanti i calabresi, con la prima rete stagionale di Donnarumma che chiude i conti all’88’. Al 92′ Eusepi si toglie anche lui la sua prima soddisfazione in Cadetteria ma non basta. Buon debutto per i padroni di casa che nonostante la sconfitta dimostrano di poterci stare in Serie B. Continua a stupire invece il Catanzaro che si prende la vetta della classifica e diventa il migliore attacco del campionato.

LA CLASSIFICA

1- Catanzaro 10 punti
2- Parma 10
3- Modena 9*
4- Venezia 8
5- Palermo 7*
6- Sudtirol 7*
7- Bari 6
8- Cremonese 5
9- Cittadella 5
10- Cosenza 4
11- Como 4*
12- Brescia 3**
13- Pisa 3*
14- Ascoli 3
15- Sampdoria 2
16- Reggiana 2
17- Ternana 1
18- Spezia 1*
19- Lecco 0**
20- FeralpiSalò 0

*una gara in meno
** tre gare in meno

Pubblicità

 

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTikTok

Pubblicità

in evidenza