I nostri Social

Inter

PREPARTITA INTER- Tenere il passo

Pubblicato

il

Inter
Tempo di lettura: 3 minuti

Dopo il convincente inizio contro il Monza, superato 2-0 grazie ad un super Lautaro Martinez, l’Inter vola in Sardegna, ospite del Cagliari.

L’avversario

Il campionato del neopromossa Cagliari di Claudio Ranieri è iniziato a Torino, contro la squadra di Ivan Juric.

Al termine di una partita equilibrata, i rossoblù hanno portato con loro in Sardegna un buon punto che, senza uno strepitoso Milinkovic-Savic, avrebbe anche potuto tramutarsi nei primi tre punti al ritorno in categoria.

Pubblicità

Nonostante le assenze pesanti davanti il Cagliari è una squadra ostica che ha sfruttato la buona base che aveva già dalla scorsa stagione per investire in maniera oculata sul mercato. Sono comunque diversi gli acquisti che sono andati a rinforzare l’organico dell’ex tecnico del Leicester: dall’ex Sampdoria Jankto al talentino Prati, passando per Sulemana, Di Pardo, Shomurodov e non solo. I sardi sono una squadra ostica, che non va di certo sottovalutata.

I precedenti

In totale sono 84 i precedenti tra le due squadre, con 42 vittorie per l’Inter, 14 per il Cagliari e 28 pareggi.

L’Inter ha vinto 17 volte in trasferta in Sardegna ed in 6 delle ultime sette uscite nell’isola.

Pubblicità

L’ultima vittoria in casa dei sardi risale al 2019, quando l’Inter allora allenata da Luciano Spalletti cadde per 2-1.

Un solo precedente tra le due squadre è stato giocato di lunedì sera: è quello del febbraio 2015 con la vittoria dei lombardi firmata 2-1 dalle reti di Kovacic e Icardi.

La probabile formazione dell’Inter

Non dovrebbero esserci grandi novità per Simone Inzaghi che sembra propenso a confermare in blocco l’undici che ha guadagnato i tre punti contro il Monza.

Pubblicità

Sommer in porta, Darmian che, nonostante i problemi fisici in settimana, dovrebbe riuscire ad esserci dal primo minuto, insieme a De Vrij e Bastoni compone la difesa a tre.

Sulla destra ancora Dumfries e a sinistra Dimarco, al centro Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan. In attacco ballottaggio vicino all’intoccabile Lautaro Martinez con Thuram favorito su Marko Arnautovic.

La probabile formazione del Cagliari

Confermato il 4-4-2 per la squadra di Ranieri che schiera Radunovic in porta. Difesa a quattro composta da Zappa, Dossena, Obert e Augello. Sulle fasce Nandez e Azzi mentre al centro Makoumbou e Sulemana.

Pubblicità

Le due punte dovrebbero essere Leonardo Pavoletti, che ritorna dal primo minuto, e l’ex Oristanio, protagonista però dell’unico ballottaggio, con Zito Luvumbo.

La terna arbitrale

Il direttore di gara della sfida sarà l’arbitro Michael Fabbri, assistenti Mondin e Di Iorio, quarto uomo Ayroldi, var-avar Marini-Longo.

Conclusioni

Per rispondere alla nuova prova di forza del Milan e non restare subito indietro, l’Inter deve reagire sul campo, ottenendo i tre punti a Cagliari.

Pubblicità

Per farlo serve di nuovo una prestazione di livello del duo offensivo, insieme all’apporto delle colonne portati: Lautaro Martinez, Barella e Dimarco.

(Foto: LBDV)

Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTikTok

in evidenza