I nostri Social

Calciomercato

Napoli, ecco Tousart il pupillo di Garcia

Pubblicato

il

Rudi Garcia
Tempo di lettura: 2 minuti

Primi passi del nuovo Napoli di Rudi Garcia. Il tecnico francese ha chiesto al suo presidente Aurelio De Laurentiis un rinforzo a centrocampo. Il nome nuovo riportato questa mattina dal giornalista di Sky.de Florian Plattenberg è Lucas Tousart.

Il centrocampista francese è stato già agli ordini del tecnico francese durante la sua esperienza al Lione, per poi passare all‘Herta Berlino. Le trattative sono in corso e nella trattativa potrebbe essere inserito anche il cartellino di Diego Demme sul piede di partenza, in cerca del minutaggio smarrito in terra partenopea.

Chi è l’uomo che giustiziò la Juventus

Uomo di punta del centrocampo del magnifico Lione di Rudi Garcia che tra andata e ritorno diede una lezione di calcio alla Juventus di Maurizo Sarri in Champions League, nella sua unica stagione alla guida della Juventus.

Pubblicità

Centrocampista francese classe 96, muove i primi passi nel Valnciennes dove si fa notare dal Lione per velocità palla al piede e grande capacità d’inserimento. Nel 2015 il club lo acquista per tre milioni e mezzo di euro. Milita per cinque stagioni nel Lione, raggiungendo l’apice con il gol nei quarti d’andata di Champions League contro la Juventus stellare di Maurizio Sarri e Cristiano Ronaldo. 

Dopo quella magica stagione l’Hera Berlino decide di dare fondo alle sue risorse per strapparlo ai francesi per una cifra vicina ai venticinque milioni di euro, diventando così il secondo acquisto più costoso della storia del club tedesco dopo Krzysztof Piątek. Ora il nuovo tecnico del Napoli ha fatto il suo nome per rinforzare la mediana azzurra, e chissà che proprio contro la Juventus non riesca a ripetersi.

(Foto: LBDV)

Pubblicità

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTikTok

in evidenza