I nostri Social

Angolo del tifoso

ANGOLO GENOA – Esame di maturità

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 3 minuti

Il calciomercato del Genoa è, come ogni anno, un po’ come l’esame di maturità. Sia per l’ansia che ci contraddistingue, sia per la società. È la società che deve superare questo esame.

Ci troviamo in quel periodo dell’anno in cui tutti noi Grifoni ci troviamo nella medesima situazione. Siamo in ansia, non riusciamo a stare sereni se non arriva almeno una notizia di mercato al giorno. Siamo come coloro che nel tempo che corre affrontano l’esame di maturità. Va bene, la squadra dev’essere, in qualche modo, rivoluzionata per la Serie A, per fare sì di non ritrovarci in zone come salvezza o retrocessione. Manca poco al 1° luglio, ma la società è già attiva sul mercato. Forse non si rendono conto di come siamo qui a Genova, che appena finito il campionato abbiamo bisogno subito di un’ufficialità di un nuovo acquisto. Non sarà, quindi, facile superare questo esame di maturità.

Zangrillo sa. Abbiamo un presidente genovese e genoano, sa perfettamente l’attitudine del tifoso in questo momento. Gilardino sa. Sa di avere grossi massi da togliersi di dosso e aspettative da soddisfare. La piazza del Genoa è una delle più rognose, siamo eternamente insoddisfatti. Io sono sicuro che sapranno soddisfarci, specialmente in questa sessione di mercato.

Pubblicità

Le notizie degli ultimi giorni riportano di un possibile ritorno di Krzysztof Piatek. Tanti lo amano, tanti lo odiano. Io sono una via di mezzo. Mi ero innamorato perdutamente di lui 5 anni fa, quando al Genoa spaccava la porta ad ogni pallone toccato. Stavo per ricascarci, quando nel gennaio 2022 era vicino al ritorno, ma la sua poca riconoscenza mi ha portato a detestarlo. Perciò no, non vorrei un suo ritorno. Perché puntare un giocatore che nelle ultime tre stagioni è stato un fantasma? Preferirei virare su qualcun altro. Qualcun altro che ti dia sicurezza sotto porta, da doppia cifra. Uno alla Arnautovic, per fare un esempio. Gli obiettivi del Genoa sono alti, come anche ha detto Blazquez.

Posso ritenermi altamente soddisfatto dell’impegno che la società sta mettendo nel trovare un esterno sinistro. Siamo completamente allo sfascio su quel frangente. Se dovesse arrivare Aaron Martin, ne sarei non contento, di più. Pronto, senza paura, piede delicato. Cinque gol in ventotto presenze nell’ultima stagione, non male, no? E se per caso dovesse tornare Haps, non avrei più ansia di un reparto inadatto alla Serie A. In questo modo, Zangrillo & co. supererebbero a pieni voti il loro esame di maturità.

Abbiamo patito le pene dell’inferno, la Serie B è stata complicatissima. Ora vediamo cosa avrà in serbo per noi il futuro, sperando sia glorioso e che porti serenità in una piazza che mai ne ha avuta.

Pubblicità

Forza Genoa, forza Grifone.

(Foto: LBDV)

Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTikTok

in evidenza