I nostri Social

Napoli

Spalletti, Napoli “sarà con te”, per sempre

Pubblicato

il

Luciano Spalletti
Tempo di lettura: 3 minuti

Oggi è l’ultima caro mister. Siamo giunti a questo giorno ed è davvero impossibile trattenere l’emozione. Sei arrivato con quel tuo sorriso radioso, vai via avendo reso possibile quello che sembrava irraggiungibile.

Però vai via e questo inevitabilmente fa’ male. Bisogna accettare la decisione di un uomo prima che di un allenatore, che vive insieme a tutti i napoletani giorni pieni di sensazioni miste: gioia, paura, felicità, tristezza.

Tutte contrapposte tra loro perché è facile dire che bisogna accettarlo, ma chi vorrebbe farlo realmente? Hai detto bene ieri nella tua ultima conferenza stampa pre partita da allenatore del Napoli, lasciare ora questo gruppo è un paradosso.

Pubblicità

Lo hai forgiato tu, amalgamato, reso forte e maturo, reso consapevole che si può tornare a vincere anche in una città del meridione. Napoli oggi sarà calda come sempre, piena di passione, alzerà la coppa del tricolore dopo 33 anni ma questa volta farà più paura quando inizieranno a calare le luci del sole ed arriverà inesorabile il tramonto, perché sarà la fine di una parentesi durata troppo poco per quanto è stata bella.

Non deve o almeno dovrebbe esserci spazio per il rammarico, perché è un momento di festa, ma pensare che da domani tu sarai altrove caro Luciano, non trova omissione anche in un giorno così pregno di gioia. Hai deciso così, ti stai facendo anche tu del male ma sei pronto ad affrontare il dolore e proseguire per la strada della coerenza che adesso ti riporterà nella tua amata Toscana.

Hai Napoli impressa sulla pelle, nel cuore, nella mente. Sei nella gioia di tutte le persone che incontri, che hai conosciuto, che hai amato e che hanno saputo amarti, apprezzando l’uomo che sei prima del grande allenatore che hai dimostrato ancora una volta di essere.

Pubblicità

Te ne andrai come sei arrivato, con quel tuo sorriso solare, lasciando in eredità il trionfo. Napoli aveva un “sogno nel cuore, voleva tornare campione” e tu lo hai reso realtà, però ricordati Luciano Spalletti che Napoli “sarà con te”.

Per sempre.

Foto (ph.Ciro Sarpa)

Pubblicità

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTikTok

 

Pubblicità

Produttore Esecutivo in Mediaset per contenuti di informazione (hardnews e softnews), telegiornali e talk tv prime-time. Ho ideato il progetto LBDV e fondato la testata giornalistica. Sono amante del dubbio, socratico per formazione e mi piace guardare al di là delle apparenze tutto, le persone e la vita.

in evidenza