I nostri Social

News

Siviglia-Roma, Mourinho in conferenza: “Meritiamo di essere qui”

Pubblicato

il

Mourinho Roma
Tempo di lettura: 3 minuti

Dopo poco più di un anno, la Roma giocherà la sua seconda finale Europea sotto la guida di Jose Mourinho. Proprio lo Special One è il grande artefice di questo cammino straordinario affrontato dai giallorossi in Europa League, che domani giocheranno contro il Siviglia per provare ad alzare il trofeo.

Il tecnico giallorosso, direttamente da Budapest, ha tenuto la conferenza stampa di presentazione del match di domani contro gli andalusi e non è mancata la domanda riguardante il suo futuro.

Le dichiarazioni del portoghese riportate da Sportitalia:

Pubblicità

“E’ un percorso lungo, diverso da quello che ha fatto il Siviglia che arrivava dalla Champions. Un percorso lungo e difficile, e ci meritiamo adesso di giocarci questa finale”.

Come si contiene l’emozione?

“Lavorando come abbiamo fatto. Negli ultimi due mesi abbiamo giocato quarti, semifinali, tante partite, infortuni, abbiamo avuto poco tempo per recuperare. Ma lavorando come gli ultimi due giorni. Dico che la storia non gioca, Mendilibar la pensa diversamente e che il Siviglia è favorito per la storia, è una opinione che rispetto. Noi siamo qui perché lo meritiamo. Loro hanno una esperienza che non abbiamo, per loro è diventato normale giocare una finale di Europa League mentre per noi è una cosa straordinaria. Per i nostri tifosi è storico e indimenticabile, ma quando la partita inizia domani vogliamo stare qui e ci saremo”.

Pubblicità

Dopo la finale potrebbe dire addio come ha fatto con l’Inter?

“Penso che se qualcuno di noi ha una domanda simile alla tua, la deve fare a Midilibar perché lui non ha contratto. Ho parlato coi due miei capitani e mi hanno fatto una domanda simile alla tua. A loro ho risposto in maniera obiettiva. Non vogliono che rispondano, ma sanno cosa voglio io. È diverso rispetto all’Inter perché io non avevo firmato col Real Madrid, ma era tutto fatto. Adesso non ho nulla. Penso a domani e a quello che vogliamo fare noi, perché noi vogliamo giocare”.

In una partita come questa quanto conta l’esperienza?

Pubblicità

“Il budget che ha il Siviglia, non è lo stesso che ha la Roma. Noi abbiamo giocatori che lo scorso anno giocavano nella Squadra B. Io ho avuto più opportunità di giocare le competizioni europee, ma Mendilibar è della mia stessa generazione: siamo alla pari. Anche per i giocatori è lo stesso: quelli del Siviglia hanno più esperienza, ma noi sono due anni che giochiamo insieme.”

In una partita come questa pesa più l’esperienza di un allenatore o quella di un club? Cosa ha avuto di diverso rispetto al Tottenham?

“La Roma mi ha dato la possibilità di giocarle, il Tottenham no”.

Pubblicità

Su Dybala…

“E’ a disposizione per domani. Ha 20-30 minuti nelle gambe”

Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTikTok

in evidenza