I nostri Social

Juventus

Juventus, Allegri: “Siamo crollati, ora dobbiamo stare in silenzio e ripartire. Sulla penalizzazione…”

Pubblicato

il

Allegri Juventus
Tempo di lettura: 3 minuti

Serata terribile per la Juventus che, dopo la penalizzazione di dieci punti emessa dalla Corte Federale d’Appello, perde per quattro a uno in casa dell’Empoli. In rete per la squadra toscana Luperto, Caputo che sigla una doppietta e Piccoli, mentre per la Vecchia Signora il gol della bandiera è realizzato da Chiesa. Prestazione ai limiti dell’indecenza per i calciatori bianconeri, che non riesco a rialzare la testa dopo l’eliminazione in semifinale di Europa League per mano del Siviglia. Dopo risultati e prestazioni molto altalenati, la tifoseria chiede alla dirigenza l’esonero di mister Massimiliano Allegri per ricominciare un nuovo ciclo.

Al termine della gara, il tecnico della Juventus ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in conferenza stampa:

Quanto ha contato la notizia della penalizzazione?
“Dispiace per la sconfitta ma siamo crollati dopo il primo gol. Andare a quantificare la penalizzazione, è quattro mesi che viviamo questa situazione. Spero che finisca tutto al più presto perché vogliamo avere la certezza di tutto e forse lavoreremo meglio. In questo momento dobbiamo stare zitti e ripartire. Abbiamo fatto 69 punti sul campo, già questa situazione ti destabilizza a livello mentale. Poi dopo si può criticare, va benissimo tutto”

Pubblicità

La sensazione è che in campo ci fosse una squadra libera e l’altra no.
“Noi abbiamo passato delle situazioni veramente che sono state uno stillicidio. Abbiamo giocato con l’Inter in Coppa Italia e avete visto che è successo. Poi giochiamo col Napoli e ci tolgono un gol buono, con la Salernitana lo stesso. A Siviglia abbiamo fatto una buona partita ma il calcio è anche questo, torni e vieni a Empoli con quello che ti rimane e arriva la sentenza dieci minuti prima della partita. Alla squadra ho cercato di dire che avevamo un’altra opportunità per rincorrere. Io chiedo solo che questa cosa finisca presto perché lo stillicidio è stato grande. Siamo partiti bene ma alla prima occasione abbiamo preso gol e siamo crollati. Dobbiamo riposare perché poi arriva il Milan”

Nelle ultime due partite c’è un dato anomalo, che è quello dei tiri subiti. Si tratta di una casualità o di un momento di meno attenzione?
“Diciamo che è coinciso con le più occasioni che abbiamo avuto. La differenza è che se non fai gol, poi dopo rischi di subire. A Siviglia abbiamo avuto occasioni pulite, come stasera. Paradossalmente più occasioni abbiamo avuto più ne abbiamo subite”

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

 

Pubblicità

Laureando in Giurisprudenza presso l'Università degli studi Suor Orsola Benincasa. Redattore LBDV, nonchè scrittore e conduttore di "BLITZ!" e "MATCH!" - i programmi in diretta social dedicati, rispettivamente, al calciomercato e alla stagione calcistica.

in evidenza