I nostri Social

Altre Serie

DONNE & PALLONE – Serie A femminile

Pubblicato

il

calcio femminile
Tempo di lettura: 3 minuti

LA ROMA RIMONTA IL MILAN, L’INTER TRAVOLGE LA FIORENTINA – BEFFA PER POMIGLIANO E PARMA

Giornata senza sorprese anche l’ottava della Poule Scudetto e Salvezza. Del resto con il Tricolore che ha già preso la via di Roma e la Juventus che mantiene il diritto di partecipare alla Champions League, come seconda, è rimasto da stabilire ben poco, soltanto chi scenderà tra i cadetti. Quindici reti su quattro partite (quindi 3,45 gol a partita). Raggiunti gli obiettivi stagionali, non pochi allenatori hanno dato spazio alle seconde linee facendo rifiatare le titolari. La curiosità di giornata: tre incontri su quattro sono stati decisi da una rete nei minuti di recupero.

Nella Poule Scudetto il Milan, raggiunto in extremis dalle nuove campionesse d’Italia, mantiene due punti di vantaggio su Inter e Fiorentina nella lotta – si fa per dire – per il terzo posto. Nello scontro diretto tra queste ultime le nerazzurre hanno conseguito una facile e larga vittoria.

Nella Poule Salvezza il Pomigliano, pure sconfitto di misura dal Sassuolo nel recupero finale, ha perso una grande occasione per allungare sulla Sampdoria (ferma per il turno di riposo) e sul Parma (costretto al pareggio dal già salvo Como Women). Mastica amaro infatti anche il Parma rimontato per l’ennesima volta: ha disputato una delle sue migliori partite e si è portato a casa solo un punticino.  Ora si giocherà il tutto per tutto nel prossimo scontro diretto, con le doriane.

Pubblicità

INTER-FIORENTINA 4-0 (Polli, Chawinga, Chawinga, Chawinga)

Le ragazze di Guarino dominano il primo tempo, nella ripresa contengono la reazione delle viola e con la velocissima attaccante maliana – dopo la tripletta sempre più in testa nella classifica dei cannonieri – colpiscono in contropiede. La prima vittoria interista nella post-season vale l’aggancio alla Fiorentina al quarto posto. Le toscane ora se la vedranno contro le bianconere.

MILAN-ROMA 2-2 (Soffia, Piemonte, Cinotti, Andressa rig)

Le rossonere, in doppio vantaggio grazie al classico gol dell’ex e al raddoppio della centravanti, vengono riprese in extremis su rigore trasformato da Andressa. La rimonta giallorossa è stata favorita dall’inserimento di diverse titolari, risultate alla fine decisive. La Roma, che non ha più niente da chiedere al campionato, si prepara alla prossima finale di Coppa Italia: un’accoppiata campionato-coppa sarebbe il suggello finale ad un’annata fantastica per le ragazze di mister Spugna.

POMIGLIANO-SASSUOLO 1-2 (Monterubbiano, Corelli, Clelland)

Beffa per un buon Pomigliano che con una bordata di Corelli agguanta il Sassuolo ma nel recupero subisce il gol dell’attaccante scozzese del Sassuolo. Masticano amaro le campane che forse si sono svegliate troppo tardi ed hanno perso l’occasione per allungare su Parma e Sampdoria.

Pubblicità

PARMA-COMO WOMEN 2-2 (Banusic, Cambiaghi, Linberg, Linberg)

Le ducali vanno in (meritato) doppio vantaggio ma subiscono la doppietta dell’attaccante svedese. Il punticino consente loro di lasciare alla Sampdoria l’ultima posizione ma la strada per la salvezza resta tutta in salita e passa inevitabilmente dal prossimo scontro diretto proprio contro le doriane.

Nella classifica dei marcatori Chawinga allunga a quota 22, seguono appaiate a 14 Girelli e Giacinti; Polli e Piemonte salgono a 13, Andressa a 11. A dieci troviamo Beerensteyn, Clelland raggiunge Asllani a nove, a otto troviamo le romaniste Haug e Haavi. Con sette reti Tatly, Bonansea, Boquete e Bonfantini, con sei Mijatovic, Karchouni, Giugliano, Vigilucci, Martinez e Cantore, con cinque Thomas, Beccari, Glionna, Caruso, Sabatino, Karlenas, e Cambiaghi, con quattro Kajan, Longo, Gunnarsdottir, Rincon, Linberg, Banusic e Monterubbiano.

Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTikTok

in evidenza