Fantacalcio
FANTACALCIO – I consigli per la 33ª giornata

In questa trentaduesima giornata di Serie A il Napoli si gioca il suo secondo match point Scudetto volando alla Dacia Arena per affrontare i padroni di casa dell’Udinese.
Apre l’ultimo turno infrasettimanale della stagione la Juventus che ospita il Lecce, mentre l’Inter va in casa del Verona e il Milan ospita in casa la Cremonese.
Andiamo nel dettaglio per trovare i profili giusti da schierare nelle vostre formazioni al Fantacalcio.
JUVENTUS – LECCE
La Juventus ospita in casa un Lecce alla disperata ricerca di punti salvezza. Max Allegri punta con decisione alla vittoria e per raggiungerla rilancia dal primo minuto Dusan Vlahovic da schierare. L’attaccante serbo sarà supportato da Kostic pronto a fornire assist, anche Szczesny è pronto a mantenere la sua imbattibilità. In casa Lecce Wladimiro Falcone è pronto a fornire una grande prestazione, con Gabriel Strefezza e il velocissimo Ceesay pronti a creare grattacapi alla difesa juventina.
ATALANTA – SPEZIA
Dopo la grande vittoria contro il Torino l’Atalanta punta a ripetersi in casa contro lo Spezia che cerca la vittoria dopo il clamoroso crollo che gli sta costando la permanenza in Serie A. Gasperini perde Lookman, ma punterà ancora una volta sul ritrovato Duvan Zapata e sull’olandese Koopmainers. In casa Spezia Leonardo Semplici punterà sulla voglia di gol di Eldor Shomurodov e sulla fantasia dell’argentino Agudelo.
SAMPDORIA – TORINO
La Sampdoria affronta la Roma per chiudere in modo dignitoso una stagione da dimenticare. Dejan Stankovic schiererà i suoi uomini migliori con Tommaso Augello che vuole continuare la sua ottima stagiona, sicuramente schierabile in mancanza di alternative valide. Il Torino dopo la sconfitta in terna contro l’Atalanta punta con decisione all’immediato riscatto con Toni Sanabria che sembra davvero in uno stato di grazia, e con Miranchuck pronto a ritrovare la via del gol.
SALERNITANA – FIORENTINA
Dopo gli inebrianti festeggiamenti per il pareggio ottenuto in casa Napoli, La Salernitana cerca i punti decisivi per dare una spallata alla salvezza. Paulo Sousa non può tenere fuori l’eroe del Maradona Dia e il napoletano Pasquale Mazzocchi. La Fiorentina cerca di continuare la sua straordinaria progressione con un Gaetano Castrovilli ritrovato e con il bomber Arthur Cabral che farà di tutto per timbrare il cartellino.
LAZIO – SASSUOLO
La Lazio è ancora una volta indirettamente giustiziera di questo campionato, se i biancocelesti non dovessero fare risultato in casa contro il Sassuolo il Napoli sarebbe automaticamente Campione d’Italia senza giocare. Maurizio Sarri punta sulle sue certezze quali Felipe Anderson e Ciro Immobile per ritrovare la via della vittoria. Alessio Dionisi punta al colpaccio esterno dopo la pesante vittoria contro l’Empoli. Il tecnico dei romagnoli affida le sue speranze vittoria a Domenico Berardi e alla rivelazione Laurientè, attenzione anche al centrocampista Davide Frattesi.
VERONA – INTER
Partita dall’esito tutt’altro che scontato quella tra il Verona, in cerca di punti salvezza, e l’Inter alla ricerca di punti utili per la qualificazione in Champions League. Padroni di casa che putano sull’uomo salvezza Simone Verdi vero e proprio trascinatore degli scaligeri, e sull’esperienza di Davide Faraoni. Simone Inzaghi in avanti ritrova la coppia d’oro Lukaku – Lautaro con Chalanoglu pronto a ritrovare la via del gol.
MILAN – CREMONESE
Stefano Pioli è pronto a dare l’assalto alla vittoria ospitando la Cremonese ultima in classifica. L’allenatore rossonero schiererà la migliore formazione possibile dal primo minuto la coppia Leao – Giroud con Mike Miagnan pronto a tenere la porta chiusa. Niente da segnalare in casa Cremonese, in mancanza di alternative valide si consiglia di schierare Okereke o Dessers.
MONZA – ROMA
I brianzoli sono lanciatissimi e puntano allo scalpo di un’altra grande tra le mura amiche. Raffaele Palladino punta sulle certezze Carlos Augusto e Ciurria, attenzione anche a Stefano Sensi che potrebbe ritrovare una maglia da titolare. Josè Mourinho deve fare i conti con l’infermeria pienissima, e affida le sue speranze da gol ad Andrea Belotti e Tammy Abraham. Occhi aperti anche su Stephan El Shaarawy.
EMPOLI – BOLOGNA
L’Empoli affronta tra le mura amiche un Bologna in ottima forma, autore di uno straordinario girone di ritorno. La squadra toscana spera nella vittoria per chiudere il capitolo salvezza, e per farlo punta sui suoi uomini più pericolosi: Cambiaghi, Baldanzi e Caputo. Nel Bologna lasciare fuori Riccardo Orsolini appare davvero impossibile e si consiglia di schierare anche Musa Barrow.
UDINESE – NAPOLI
L’Udinese ospita alla Dacia Arena un Napoli alla ricerca dell’ultimo step che gli consentirebbe di vincere il suo terzo Scudetto. Beto, Pereyra e Lovric sono i calciatori consigliati in casa friulana. Tutti schierabili i calciatori del Napoli in particolar modo Victor Osimhen vorrà mettere il sigillo sulla sua straordinaria annata.
(Foto LBDV)
Follow us!