I nostri Social

Juventus

Juventus, sul caso stipendi ipotesi patteggiamento ma occhio alla recidività

Pubblicato

il

Juventus
Tempo di lettura: 2 minuti

Restituiti i quindici punti e con la decisione rimandata alla Corte d’Appello Federale, la Juventus si prepara ora ad affrontare un altro filone, quello relativo alla manovra stipendi e ai presunti illeciti con gli agenti. La società pensa all’ipotesi patteggiamento, anche se i bianconeri stanno preparando la memoria difensiva da consegnare entro dopodomani.

La richiesta di patteggiamento può però arrivare solo in assenza di recidività, con la difesa che può farlo sia prima che dopo il deferimento. Secondo La Gazzetta dello Sport, il tema centrale è quello relativo al fatto che i bianconeri siano stati accusati di violazione dell’art. 4 (slealtà sportiva) in entrambi i procedimenti, anche se all’interno di tale articolo le ipotesi di reato sono molteplici, con uno che può essere visto come la naturale prosecuzione dell’altro.

A preoccupare è anche il ritorno d’immagine: il patteggiamento per i bianconeri sarebbe come una ammissione di colpa, nonostante il club si sia sempre dichiarato innocente; dall’altro la Procura finirebbe per scontentare quella fetta dell’opinione pubblica convinta che i presunti reati della Juventus siano di assoluta gravità e meritino di essere puniti pesantemente.

Pubblicità

(Fonte foto: LBDV).

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

Pubblicità

in evidenza