I nostri Social

Calciomercato

Juventus, Scalvini primo nome per la difesa. La situazione

Pubblicato

il

Juventus
Tempo di lettura: 2 minuti

Giorgio Scalvini è il primo nome per la difesa della Juventus: sul classe 2003 dell’Atalanta c’è anche l’Inter. Il difensore, titolare nella sfida giocata dall’Italia contro Malta, ha attirato le attenzioni dei top club italiani e stranieri che proveranno a strapparlo ai nerazzurri già dalla prossima estate.

Juventus, Scalvini primo nome per la difesa 

La Juventus è alle prese con un restyling della rosa e punta Giorgio Scalvini in difesa: il classe 2003, infatti, sarebbe perfetto per i bianconeri. Giovane, italiano e adatto alla linea a tre di Massimiliano Allegri. La società ci pensa ma il prezzo è alto: per lasciarlo partire, l’Atalanta chiede 40 milioni di euro. I nerazzurri, però, stanno comunque lavorando per blindare il classe 2003: con un contratto in scadenza nel giugno del 2027, si sta trattando per aumentare le stipendio (QUI le ultime). La Juventus non è l’unico club su Giorgio Scalvini: anche l’Inter è vigile e potrebbe tentare un affondo vista la partenza sicura di Milan Skriniar. I due club italiani potrebbero provare a anticipare la concorrenza estera, rappresentata da Manchester City e Bayern Monaco. Lo riporta Tuttosport.

Le alternative

Giorgio Scalvini non è l’unico nome per la difesa della Juventus. Se non si dovesse arrivare al difensore dell’Atalanta, l’alternativa low cost sarebbe rappresentata da Chris Smalling. L’inglese, che ha il contratto in scadenza il prossimo giugno con la Roma, arriverebbe a parametro zero ma avrebbe sicuramente un alto stipendio, intorno ai 3/3,5 milioni di euro. La Juventus, comunque, pensa anche di aggregare alla prima squadra Dean Huijsen. Il classe 2005, che sta facendo bene con la Next Gen, potrebbe essere la soluzione interna.

Pubblicità

 

(Foto: LBDV)

Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

in evidenza