I nostri Social

Altre Serie

IL PUNTO SULLA B – Il Parma espugna Frosinone. Rivelazione Crociata

Pubblicato

il

il punto sulla b
Tempo di lettura: 5 minuti

Ventiseiesima giornata di Serie B che non lascia spazio alla noia. Nell’anticipo del venerdì sera infatti va in scena un pirotecnico 3-4 sul campo del Frosinone, con il Parma che diventa la prima squadra in stagione ad espugnare lo Stirpe. Nelle gare del sabato si conferma la rivelazione Crociata a Cittadella, con il centrocampista che tocca quota sei reti in sette gare con la maglia dei veneti. Tutte le partite del weekend:

PISA-PERUGIA 2-1

Il Pisa batte in rimonta il Perugia nell’anticipo del venerdì sera e resta in scia playoff. All’Arena Garibaldi ospiti avanti dal dischetto con Casasola al 39′, con i padroni di casa che accorciano grazie alla palla all’angolino di Morutan al 51′ mentre al 58′ il missile sotto la traversa di Marin garantisce i tre punti alla formazione di D’Angelo, la quale trova il terzo risultato utile consecutivo e consolida il sesto posto. Seconda sconfitta in cinque gara per i grifoni, incastrati ancora nella lotta salvezza.

FROSINONE-PARMA 3-4

Nell’altro anticipo della ventiseiesima giornata il Parma espugna 4-3 lo Stirpe in una gara pirotecnica. Ospiti avanti con la testata di Vazquez al 6′ sul pallone al bacio di Ansaldi, con l’ex Torino che al 21′ trova la rete del raddoppio. Con prontezza Caso spedisce in porta il gol dell’1-2 al 25′, mentre Zanimacchia, sul lancio perfetto di Bernabe, infila al 35′ l’1-3. Nella ripresa Mulattieri accorcia al 48′, con Moro che al 71′ mette il gol che consente ai ciociari di pareggiare la sfida. A risolverla per gli ospiti, che chiuderanno la gara in nove, è la perla del Mudo Vazquez, il quale al 73′ la mette a giro dove Turati non può arrivare, regalando ai suoi tre punti d’oro e riaprendo, in parte, la lotta al primo posto.

Pubblicità

VENEZIA-CAGLIARI 0-0

Al Penzo finisce 0-0 tra Venezia e Cagliari. Terzo risultato utile consecutivo per la formazione di Ranieri, la quale non riesce a sfondare in casa della squadra veneta che strappa così un punto importante in ottica salvezza, restando comunque invischiata nella zona playout.

SUDTIROL-PALERMO 1-1

Terzo pareggio di fila per il Sudtirol, fermato in casa sull’1-1 dal Palermo. Al Druso ad aprirla è la rete di Cissé al 5′, con il giocatore che trova così la sua prima marcatura con i bolzanini. A pareggiarla per gli ospiti è il gol di Soleri al 48′, il quale permette ai ragazzi di Corini di restare in corsa playoff, mentre gli uomini di Bisoli vedono la promozione diretta più lontana.

COMO-COSENZA 5-1

E’ un Como a valanga quello che travolge 5-1 il Cosenza nella sfida del Sinigaglia. A sbloccarla è Gabrielloni dopo appena 12 minuti, con il bellissimo gol di Marras che permette agli ospiti di pareggiare momentaneamente la gara al 26′. Il rigore di Cutrone allo scadere manda i padroni di casa sul 2-1 all’intervallo, mentre nella ripresa ci sarà solo una squadra in campo. Al 46′ infatti l’autogol di D’Orazio regala il 3-1 ai comaschi, mentre prima Ioannou al 71′ e poi ancora Gabrielloni al 76′ firmano il definitivo 5-1 della formazione di Longo, la quale torna alla vittoria dopo tre gare e vede la salvezza più vicina.

Pubblicità

TERNANA-CITTADELLA 1-2

E’ sicuramente Giovanni Crociata una delle più belle rivelazioni di questo campionato di Serie B. Nella gara del Liberati a passare avanti sono i padroni di casa con la prima marcatura di Diakité, il quale al 32′ porta i suoi sull’1-0. Nella ripresa sale in cattedra però il centrocampista in prestito dall’Empoli, che prima al 67′ e poi al 93′ infila una doppietta e regala i tre punti alla formazione veneta, la quale vede il fondo della classifica più lontano. Partita inoltre fatale per il tecnico delle fere Andreazzoli che ha rassegnato le dimissioni subito dopo il match.

BRESCIA-BARI 0-2

E’ notte fonda a Brescia, con le Rondinelle che infilano la settima sconfitta consecutiva della loro disastrosa stagione. Al Rigamonti Bari avanti al 21′ con la prima rete del giovane Benedetti, mentre a chiudere la sfida è poi il gol di Scheidler al 93′ il quale regala ai pugliesi tre punti importantissimi nella corsa alla promozione. Ennesimo fallimento dei lombardi che devono ringraziare il Cosenza per non essere ancora ultimi in classifica.

REGGINA-MODENA 2-1

Ritrova la vittoria la Reggina, la quale batte per 2-1 il Modena al Granillo. Padroni di casa avanti al 26′ con una fortunosa rete di Pierozzi, mentre al 39′ Tremolada beffa Colombi sul primo palo regalando l’1-1 alla formazione di Tesser. A portare i tre punti ad Inzaghi è poi il gol di Strelec al 59′, che permette ai calabresi di restare in corsa per la promozione diretta.

Pubblicità

GENOA-SPAL 3-0

Risponde immediatamente al Frosinone il Genoa, con i ragazzi di Gilardino che asfaltano la Spal ed accorciano sul primo posto. Al Ferraris a sbloccarla è la seconda rete consecutiva di Dragusin al 77′, mentre Gudmundsson al 93′ prima e Salcedo al 97′ poi firmano il 3-0 definitivo che permette ai liguri di portarsi a -9 dalla formazione ciociara, ancora saldamente in testa. Altro risultato negativo per i ragazzi di Oddo, con la salvezza sempre più lontana.

ASCOLI-BENEVENTO 0-0

Il posticipo della domenica tra Ascoli e Benevento si conclude a reti inviolate. Nella gara del Del Duca nessuna delle due formazioni riesce ad affondare il colpo, con gli ospiti che chiudono inoltre la gara in dieci a causa dell’espulsione d’Improta al 34′. Punto poco utile ad entrambe, con i campani ancora sul fondo della classifica.

LA CLASSIFICA

1. Frosinone 55 punti
2. Genoa 46
3. Bari 43
4. Reggina 42
5. SudTirol 41
6. Pisa 38
7. Parma 37
8. Cagliari 37
9. Palermo 36
10. Modena 35
11. Ternana 34
12. Cittadella 33
13. Ascoli 33
14. Como 31
15. Perugia 29
16. Venezia 29
17. Benevento 27
18. SPAL 25
19. Brescia 25
20. Cosenza 23

Pubblicità

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

in evidenza