I nostri Social

Calciomercato

Inter, Marotta: “Inzaghi? Fiducia mai venuta meno. Su Lukaku invece…”

Pubblicato

il

Marotta Inter
Tempo di lettura: 3 minuti

In una lunga intervista concessa a SkySport l’amministratore delegato dell’Inter, Beppe Marotta, ha toccato molteplici argomenti. Particolare attenzione è stata posta sulle tematiche di mercato: la fiducia a Inzaghi, il futuro di Lukaku e i rinnovi contrattuali. Queste le sue parole:

“Inzaghi è sicuramente giovane professionista molto bravo. È un allenatore in cui crediamo, sta facendo un ottimo lavoro ma ci sono anche avversari. L’anno scorso abbiamo condotto per tre quarti e poi siamo scivolati su una buccia di banana nella fatal BolognaQuest’anno c’è un avversario che sta battendo ogni record, sta facendo veramente cavalcata trionfale. Colgo l’occasione per spronare giocatori che sono ottimi professionisti e l’allenatore perché questa è la volontà della proprietà che esprimo attraverso questa intervista. Abbiamo un obbligo: regalare soddisfazioni ai nostri impagabili tifosi”. Poi su Simone Inzaghi ha aggiunto: “La fiducia non è mai venuta menoOggi dobbiamo sapere che è difficile vincere ed essere competitivi. Noi lo stiamo facendo. Dopo Bologna emerge un fatto su cui bisogna assolutamente trovare rimedio e lavorare: quello della discontinuità contro avversari alla portata. È lì che oggi dobbiamo lavorare, dove allenatore e squadra devono lavorare per trovare rimedi”.

Il futuro di Lukaku

“Se resta? Oggi è prematuro. Oggi abbiamo obiettivo di finire nel migliore dei modi. Il nostro direttore sportivo Ausilio sta facendo un lavoro concreto per individuare ruoli e giocatoriMa registriamo fatto che Lukaku ha manifestato più volte intenzione di proseguire ma oggi è un giocatore del Chelsea, al termine della stagione rientrerà da loro e poi si aprirà uno scenario nuovo e vedremo cosa fare. Sicuramente conoscendolo vedremo se sarà il caso di poterlo negoziare un suo ritorno con noi”.

Pubblicità

I rinnovi di contratto

Come fenomeno calcistico oggi, c’è una difficoltà maggiore a rinegoziare rinnovi perché la concorrenza club esteri è più forte da punto di vista. Noi dobbiamo rincorrere concetto di sostenibilità che garantisce alla storia di ogni club di avere lunga vita. Oggi abbiamo alcuni giocatori in scadenza, altri, come Calhanoglu e Bastoni, che hanno scadenza più avanti. Dal punto di vista del cuore sarebbero tutti da confermare, dal punto di vista razionale e della programmazione bisogna amaramente fare delle scelte ma stiamo lavorando in tal senso per far si che ci sia anche anno prossimo squadra competitiva”.

(Foto depositphotos)

Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

in evidenza