I nostri Social

Calciomercato

Roma, Mourinho smentisce il Ceo giallorosso: “Berardi dice che resto? Mai parlato con lui di questo”

Pubblicato

il

roma olimpico
Tempo di lettura: 3 minuti

L’allenatore della Roma, José Mourinho, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa, in merito alla gara  di Europa League contro il Salisburgo. Particolarmente importante la risposta alla dichiarazione dei giorni scorsi del Ceo del club, Pietro Berardi, che aveva rassicurato cosi i tifosi: “Mou Ci sarà anche l’anno prossimo“.

Ecco tutte le parole del tecnico giallorosso raccolte dal sito TMW:

Dybala e Abraham?
“Vediamo domani, al 100% non sono recuperati. Se sono disponibili per aiutare sì, vediamo poi tutti insieme cosa decideremo. Anche Pellegrini è in dubbio, tre dubbi insieme magari è troppo, però posso dire che tutti e tre sono disponibili per aiutare. Per Pellegrini e Dybala era impossibile contro l’Hellas Verona, per domani vediamo”.

Pubblicità

Si aspetta un Salisburgo differente?
“Difficile da dire, partono da 1-0 per loro. È un vantaggio minimo, poi per filosofia non mi sembra una squadra che pensi a fare 0-0 a Roma. Mi sembra una squadra che vuole attaccare, forse penso che la gara sarà simile all’andata magari con un destino diverso. La Roma ha avuto grandi possibilità di vincere ma abbiamo perso, vediamo se faremo diversamente”.

Berardi dice che resterà il prossimo anno.
“Non ho parlato con il CEO di questo, è una sua ipotesi”.

Con la Champions ci sono più chances per vederla alla Roma il prossimo anno?
“Non è il momento di parlare del mio futuro, in questo caso il futuro è domani perché la partita è importante. Non voglio parlare della mia situazione”.

Pubblicità

Le condizioni di Wijnaldum? Può giocare dall’inizio?
“Sta migliorando, con l’Hellas Verona ha aumentato l’intensità e posso dire che è un’opzione per noi. Non gli servono 5’, può darci una mano”.

Ha visto intensità negli occhi dei giocatori?
“Non ho visto niente di particolare negli occhi, oggi era un allenamento più tattico. Posso dire che i ragazzi vorranno vincere l’eliminatoria e non ho dubbi che avremo l’atteggiamento giusto, questa squadra mi sorprende quando non ha l’atteggiamento giusto. Con tutte le nostre limitazioni, diamo sempre il massimo e per questo non ho dubbi che chiunque scenderà in campo darà il massimo a prescindere dai problemi fisici. Gli occhi dei ragazzi sono quelli di chi vuole fare bene”.

Vuole precisare il suo pensiero post Roma-Hellas Verona? Che stadio si aspetta domani?
“Penso che l’altro giorno ho finito la conferenza stampa scusandomi delle mie parole, non è il mio lavoro. Devo essere criticato da loro e mi sono già scusato delle mie parole. Domani mi aspetto la mia squadra con in campo l’atteggiamento giusto e qui posso avere un’influenza positiva. Siamo abituati a una Curva calda, siamo abituati a una Curva che ci ha dato tanto, se possono giocare con noi aiuta tanto per l’inerzia e l’intensità della squadra. Sarà uno stadio che noi siamo capaci di fare, se la squadra aiuta con il suo atteggiamento ci sarà un’atmosfera positiva. Noi possiamo controllare noi stessi, come gruppo di giocatori abbiamo questa filosofia che la partita più importante è la prossima così come la competizione. Non mi avete chiesto se fosse più importante Serie A o Europa League, la mia risposta sarebbe stata che la partita e la competizione importante sono domani. Spero che lo stadio capisca che noi daremo tutto”.

Pubblicità

(Foto: LBDV)

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

Pubblicità

in evidenza