I nostri Social

Napoli

Napoli, Spalletti: “Abbiamo dimostrato maturità su un campo difficile con certi tifosi…”

Pubblicato

il

Luciano Spalletti
Tempo di lettura: 3 minuti

Ennesima vittoria del Napoli di Luciano Spalletti che si presenta ai microfoni di Dazn forte dei suoi 16 punti di vantaggio (momentanei ndr.) sulle inseguitrici. Le sue parole:

“Oggi la squadra ha evidenziato maturità in una partita su un campo così, su questo terreno e di fronte a certi tifosi. Siamo stati pronti. Ci sono state difficoltà, lo Spezia era ordinatissimo e ci ha tolto spazio sulla profondità. Nel primo tempo non abbiamo creato occasioni, anche se qualche impulso è stato dato. L’episodio del secondo tempo ci ha spianato la strada ma la squadra ha continuato a fare quello che volevo per portarsi a casa il risultato”.

“Kvara e Osimhen amici”

E state sicuri che Osimhen questo gol lo farà rifare a Kvara. Le cose vanno così. Se invece tiri e sbagli, a ruoli invertiti non ti verrà mai più data palla. È una questione di disponibilità, amicizia e valore. Volere il risultato di squadra prima dell’individuale. Osimhen è una roba, un jump così da fermo, va su con uno stacco che è una roba incredibile. Bravo Osimhen”.

Pubblicità

Difficili inserimenti negli spazi

Sì, ci è riuscito poco. Però hanno laterale, braccetto e centrale che riescono ad accoppiarsi e in quel caso devi mettere la palla nel vuoto per Osimhen. Lui è bravo a inserirsi, poi nel primo tempo non siamo mai riusciti a scatenare Lobotka, venivano a marcarcelo con le due punte. Però la squadra è stata ordinata e non ha sofferto niente se non due ripartenze iniziali. Per come ho visto i ragazzi a fine primo tempo ero sicuro che avrebbero trovato la soluzione”.

Dovere di andare avanti

“I punti di vantaggio sono 16 ma le altre hanno da giocare. All’inizio nessuno era convinto che avremmo fatto un filotto così. Nessuno. E ora nessuno pensa che altre squadre possano rifare filotti simili. Ma se è successo a noi… Abbiamo il dovere di ripeterci, andare avanti. Nella vita ci sono momenti in cui o aspetti o giochi al raddoppio e noi non abbiamo dubbi”.

(Foto Ciro Sarpa)

Pubblicità

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

in evidenza