I nostri Social

Calciomercato

Da centro di gravità a (possibile) partente: Vlahovic ora è un caso

Pubblicato

il

Dusan Vlahovic Juventus
Tempo di lettura: 3 minuti

Doveva essere il centro di gravità da cui ripartire, ma per il momento Dusan Vlahovic non è riuscito a prendersi la Juventus. Nonostante l’oneroso acquisto di appena un anno fa (operazione da oltre 75 milioni di euro più bonus), l’attaccante serbo ha reso ben al di sotto delle aspettative e ora la sua centralità nella squadra bianconera è in dubbio.

Vlahovic: da centro di gravità a (possibile) partente

Dusan Vlahovic doveva essere il punto di riferimento offensivo della Juventus, in grado di riportare la squadra bianconera ai vertici del calcio italiano, ma per il momento non ci sta riuscendo. In 36 partite (in quasi un anno in bianconero), il serbo ha messo a segno 16 gol e fornito 4 assist. Numeri non esaltanti se paragonati all’importante investimento fatto lo scorso gennaio. Come se non bastasse, la pubalgia – che lo sta limitando – ne sta rallentando il rientro. La Juventus, nelle ultime gare prima della sosta per i Mondiali, ha trovato un proprio equilibrio ed è riuscita a sopperire anche all’assenza di Dusan Vlahovic. Il serbo, una volta rientrato, dovrà guadagnarsi il posto. Intanto, le voci di mercato iniziano a moltiplicarsi: il Chelsea ha già avviato i primi contatti (Clicca QUI per i dettagli).

La posizione della Juventus

La posizione di Dusan Vlahovic alla Juventus non è salda come nei mesi passati. Come raccontato in un’indiscrezione, il nuovo corso bianconero potrebbe anche veder escluso il classe 2000 serbo. Una volta rientrato, Dusan Vlahovic dovrà dimostrare di essere pronto a guidare la squadra bianconera e dovrà crescere, dal punto di vista delle prestazioni e aumentare lo score realizzativo. La Juventus, per il momento, aspetta: il rendimento dell’ex Fiorentina è al di sotto delle aspettative ma l’investimento è stato importante. Per questo motivo, non è escluso che eventuali offerte vengano ascoltate ma il prezzo non è ancora stato fissato.

Pubblicità

(Foto: Depositphotos)

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

Pubblicità

in evidenza