I nostri Social

Altre Serie

IL PUNTO SULLA B – Notte fonda a Brescia. Il Frosinone si ferma a Genova

Pubblicato

il

il punto sulla b
Tempo di lettura: 5 minuti

Ad una giornata dalla conclusione del girone d’andata la Serie B non manca di regalare sorprese e grandi gare. Si conferma anche questa settimana il trend negativo del Brescia, sempre più alla deriva e pronto a cambiare allenatore per risollevarsi. Nello scontro in vetta la capolista Frosinone ferma a Genova, in una classifica che vede le prime quattro racchiuse in 6 punti. Tutti i verdetti del weekend:

PISA-BRESCIA 3-0

Ennesima prestazione negativa del Brescia, che cade per 3-0 sul campo del Pisa. All’Arena Garibaldi i nerazzurri passano in vantaggio dopo appena 4 minuti con il gol su rigore dell’ex Torregrossa. Il raddoppio lo trova Gliozzi al 20′, mettendo poi all’85’ la parola fine al match con la terza rete della gara. Sorpasso dei toscani ai danni proprio dei lombardi, che scivolano fuori dalla zona playoff e continuano a non vedere una via d’uscita da questo periodo buio, con Aglietti pronto a subentrare al Clotet per cercare di dare una scossa alla squadra.

REGGINA-BARI 0-0

La sfida tra seconda e terza finisce a reti inviolate. Al Granillo Reggina e Bari non affondano il colpo, con l’azione più importante che viene creata da Menez, il quale impegna Caprile in un salvataggio fondamentale per permettere ai pugliesi di rimanere in scia promozione diretta. Occasione buttata invece per i calabresi, i quali mancano la possibilità di staccare la squadra di Mignani e di accorciare sul Frosinone, caduto sul campo del Genoa.

Pubblicità

TERNANA-COMO 0-3

Prima vittoria in trasferta per il Como, il quale annienta 3-0 la Ternana. Al Liberati Cutrone ritrova il gol dopo mesi, portando i suoi in vantaggio al 15′. A raddoppiare per i lombardi è Ambrosino, con il talento del Napoli che insacca così la prima rete in Serie B della sua carriera. A chiudere i conti è infine Mancuso, che approfittando delle Fere sbilanciate in avanti mette la terza marcatura della gara. Trionfo importantissimo per la formazione di Longo che aggancia il Cittadella e passa in zona playout. Altro risultato deludente per gli uomini di Andreazzoli, i quali vanno a confermare una stagione fatta di alti e bassi.

PARMA-SPAL 0-1

Vittoria fondamentale per la Spal che espugna il Tardini per 1-0. A decidere la gara è Rabbi che, approfittando del clamoroso errore di Osorio, porta avanti il club ferrarese al 19′, permettendo alla formazione di De Rossi di ritrovare un trionfo assente dal 22 ottobre. Sconfitta dolorosa invece per i ducali, incapaci dopo la vittoria di Brescia di dare continuità alle loro prestazioni.

COSENZA-ASCOLI 1-3

Ottima gara dell’Ascoli, che espugna il Marulla per 3-1. A sbloccare la partita è il fantastico gol di tacco del 2001 Donati, il quale al 17′ porta avanti i bianconeri. A trovare il raddoppio è poi Gondo all’89’, mentre a riaprire la partita per il Cosenza è il giovane Nasti, che al 93′ mette la prima rete della sua stagione portando i padroni di casa sull’1-2. A chiudere il match è infine Collocolo, il quale al 95′, con una grandissima azione in solitaria, garantisce i 3 punti ai marchigiani, che si portano così a -1 dai playoff.

Pubblicità

CITTADELLA-SUDTIROL 0-2

Torna in zona playoff il Sudtirol, che espugna il Tombolato per 0-2. Ad aprire la gara è il gol dal limite dell’area di Nicolussi Caviglia, il quale trova una grande rete per lo 0-1 dei bolzanini. Il raddoppio arriva poi con Odogwu, che al 46′ mette lo 0-2 garantendo alla formazione di Bisoli i tre punti. Terza sconfitta consecutiva per i veneti, i quali scendono in zona retrocessione diretta.

MODENA-BENEVENTO 1-1

Finisce in parità la gara del Braglia tra Modena e Benevento. A sbloccare la sfida è la rete di Acampora, che porta la formazione campana in vantaggio al 22′. Il pari dei padroni di casa arriva poi con Diaw che, lanciato a rete dal solito Tremolada, mette al 44′ l’1-1. Pareggio indolore per entrambe le squadre, le quali restano a metà classifica.

PALERMO-CAGLIARI 2-1

Il derby delle isole se lo aggiudica il Palermo, che al Barbera trionfa per 2-1 sul Cagliari. A sbloccare la sfida è il solito Brunori, il quale al 37′ porta i rosanero avanti su calcio di rigore. Il raddoppio lo infila Segre al 53′, mentre Pavoletti al 95′ accorcia le distanze, ma non basta. Sconfitta fatale per Liverani, che nella giornata di martedì è stato esonerato dalla dirigenza dei sardi.

Pubblicità

GENOA-FROSINONE 1-0

Il big match di giornata non delude le aspettative, con il Genoa che vince per 1-0 sul Frosinone. A decidere la gara è la marcatura di Gudmundsson, il quale al 22′ trova la rete della vittoria per i rossoblù. Ottimo risultato per i ragazzi di Gilardino che vanno a -6 proprio dal Frosinone capolista, con le prime quattro squadre sempre più appaiate tra di loro.

PERUGIA-VENEZIA 2-1

Nel posticipo del lunedì sera il Perugia batte per 2-1 il Venezia. Lo scontro salvezza vede i perugini passare avanti all’8′ con l’autogol di Candela sul tiro di Lisi. Lo stesso Lisi si rifà da lì a poco con una grande botta sulla quale Joronen non può niente, garantendo così al 15′ il raddoppio dei suoi. Pohjanpalo al 94′ accorcia le distanze, ma non basta. Vittoria importante per la formazione di Castori, che pur restando ultima vede ora la zona salvezza a soli 4 punti. Occasione sprecata per i ragazzi di Vanoli, incapaci dopo le ottime prestazioni delle scorse partite a distanziarsi dalla zona rossa della classifica.

LA CLASSIFICA

1- Frosinone 36
2- Reggina 33
3- Bari 30
4- Genoa 30
5- Pisa 26
6- Parma 26
7- Sudtirol 26
8- Ternana 26
9- Ascoli 25
10- Brescia 24
11- Palermo 23
12- Benevento 22
13- Modena 22
14- Cagliari 22
15- SPAL 20
16- Venezia 19
17- Como 19
18- Cittadella 19
19- Cosenza 17
20- Perugia 16

Pubblicità

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

in evidenza