I nostri Social

Calciomercato

Juventus, Paredes ad un bivio. Le ultime

Pubblicato

il

Juventus
Tempo di lettura: 2 minuti

Leandro Paredes è ad un bivio: caduto l’obbligo di riscatto, l’argentino dovrà guadagnarsi il riscatto da parte della Juventus alla ripresa della stagione dopo la pausa per i Mondiali di Qatar 2022. Era stato l’ultimo (grande) acquisto del mercato estivo, ma l’ex Roma ha disatteso le aspettative, diventando l’alternativa a Manuel Locatelli, promosso nel ruolo di perno davanti la difesa. Dopo il Mondiale con l’Argentina, Leandro Paredes dovrà convincere la Juventus a riscattarlo.

Juventus, caduto l’obbligo di riscatto per Paredes

Arrivato in bianconero dal Paris Saint-Germain, Leandro Paredes doveva aiutare la mediana della Juventus a fare un salto di qualità. Nella prima parte della stagione, però, l’argentino ha avuto un impatto negativo, che lo ha portato ad essere un panchinaro (di lusso) per Massimiliano Allegri. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, poi, sarebbe anche caduto l’obbligo di riscatto: visto il mancato accesso agli ottavi di finale di UEFA Champions League, la Juventus potrà valutare il rendimento di Leandro Paredes e poi valutarne eventualmente il riscatto (già concordato la scorsa estate con il club francese).

Le ultime sul futuro

Ad oggi, il rendimento di Leandro Paredes non sta convincendo in bianconero. Caduto l’obbligo, Federico Cherubini e Maurizio Arrivabene potrebbero decidere di ridiscutere il possibile diritto di riscatto con il Paris Saint-Germain nei prossimi mesi. Se volessero riscattarlo, la cifra pattuita dovrebbe aggirarsi intorno ai 27 milioni di euro. Il rendimento dell’argentino e il cambio di situazioni – la crescita di Locatelli in regia e l’esplosione di Nicolò Fagioli e Fabio Miretti – saranno importanti nelle valutazioni della dirigenza bianconera. Leandro Paredes è ad un bivio: nei prossimi mesi si giocherà la possibilità di rimanere alla Juventus.

Pubblicità

(Foto: LBDV)

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

Pubblicità

in evidenza