I nostri Social

Calciomercato

Roma-Karsdorp, è finita. Dal sostituto al futuro dell’olandese: le ultime

Pubblicato

il

roma olimpico
Tempo di lettura: 2 minuti

È una rottura ormai insanabile quella tra la Roma e Rick Karsdorp: l’olandese lascerà a gennaio, i giallorossi cercano già il sostituto. Nella giornata di ieri, il classe 1995 non si è presentato alla ripresa alla ripresa della allenamenti, non rispondendo alla convocazione della squadra giallorossa (Clicca qui per i dettagli). Anche oggi, lunedì 21 novembre, l’olandese non si è allenato con il resto dei compagni.

Roma-Karsdorp, le tappe della rottura

Dopo la gara pareggiata contro il Sassuolo in campionato, l’allenatore della Roma José Mourinho aveva dichiarato di essere rimasto tradito da un proprio calciatore, che si è scoperto essere Rick Karsdorp. L’olandese, quindi, è finito immediatamente sul mercato. Il classe 1995 ha lasciato la Capitale nelle ore precedenti l’ultima gara della squadra giallorossa prima della sosta per i Mondiali, che si è giocata domenica 13 novembre. Nelle ore seguiti, Rick Karsdorp ha salutato i tifosi della Roma con un messaggio pubblicato sui social. Oggi, infine, l’ultimo atto di una lunga telenovela che si avvia alla conclusione.

Le ultime sul futuro

Rick Karsdorp lascerà la squadra giallorossa. Sull’olandese ci sono diversi club, italiani e stranieri, che fiutano l’opportunità. Marsiglia e Juventus hanno già chiesto informazioni, mentre sullo sfondo c’è anche il Lione, che potrebbe provarci nelle prossime settimane. Solo sondaggi per il momento, ma la situazione del classe 1995 potrebbe presto definirsi. Anche la Roma non è intenzionata a perdere tempo: il primo nome per sostituire Rick Karsdorp è Hector Bellerin. Il laterale, che sta trovando pochissimo spazio con la maglia del Barcellona, potrebbe essere una soluzione gradita a dirigenza e Mourinho.

Pubblicità

(Foto: LBDV)

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

Pubblicità

in evidenza