I nostri Social

Altre Serie

Perugia, Baldini si dimette. Possibile un ritorno per la panchina

Pubblicato

il

Calcio generica
Tempo di lettura: 2 minuti

Clamorosa notizia dall’Umbria, a distanza di poco più di un mese dal suo approdo sulla panchina del Perugia, Baldini si dimette. A seguito della sconfitta rimediata contro il Surditol, ultima di una lunga serie, l’ex tecnico del Palermo ha annunciato la sua decisione in conferenza stampa:

La mia avventura è finita. Non sono in grado di fare del bene a questa squadra – le sue parole – e non voglio prendere in giro nessuno. Sono tutti bravi ragazzi e bravi giocatori ma la famiglia non c’è, ci sono molte superficialità e cose che non mi piacciono.

Voglio ringraziare i perugini per l’ospitalità e l’affetto che mi hanno dimostrato nonostante la situazione di grande difficoltà. Sia il Presidente che il Direttore meritano il mio rispetto perché hanno messo in me tutta la fiducia possibile e non li voglio prendere in giro’.

Pubblicità

‘Voglio solo andare a casa e prendermi due mesi per farmi passare questa delusione. Mi dispiace tantissimo. Questa squadra non è una famiglia. Mi sarei dimesso anche se il Perugia avesse vinto. Avevo già deciso. Dopo la sconfitta di Como volevo andare a Roma a parlare col Presidente, ma poi abbiamo avuto contatti telefonici. Questa è una squadra con buoni giocatori e bravi ragazzi ma non sono una famiglia. Ci sono egoismi creati nel tempo e creati dalle condizioni che non mi piacciono.”

La dirigenza del club si trova nuovamente nella posizione di ricercare un allenatore che possa aiutare la rosa a rialzarsi dopo questo avvio di stagione disastroso. Tra i candidati, secondo TMW, ci sarebbe anche Castori, il quale poco più di un mese fa fu esonerato per fare spazio proprio a Baldini. L’ipotesi che vedrebbe l’ex allenatore della Salernitana pronto a subentrare, sembra essere la più papabile, anche se come detto poc’anzi la società farà le proprie valutazioni nelle prossime ore.

(Foto: DepositPhotos)

Pubblicità

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

Laureando in Giurisprudenza presso l'Università degli studi Suor Orsola Benincasa. Redattore LBDV, nonchè scrittore e conduttore di "BLITZ!" e "MATCH!" - i programmi in diretta social dedicati, rispettivamente, al calciomercato e alla stagione calcistica.

in evidenza