I nostri Social

Fantacalcio

FANTACALCIO – I consigli per la 7ª giornata

Pubblicato

il

Fantacalcio Serie A
Tempo di lettura: 4 minuti

La stagione arriva al primo piccolo crocevia dell’anno, con Napoli, Milan e Atalanta che si dividono le zone alte della classifica seguite da Inter, Roma  la sorprendete Udinese di Andrea Sottil che pare non abbia alcuna intenzione di fermarsi.

La settima giornata vedrà l’esordio di due nuovi allenatori: Thiago Motta sulla panchina del Bologna e del giovane Raffaele Palladino sulla panchina del Monza. Andiamo ora nel dettaglio con i consigli per i nostri fantallenatori alle prese con le scelte di formazione.

SALERNITANA – LECCE

La squadra di Davide Nicola sta disputando un ottimo campionato e reduce dal discusso pareggio ottenuto in casa della Juventus, cerca importanti conferme ospitando il Lecce allo stadio Arechi. Tra i padroni di casa segnaliamo un Pasquale Mazzocchi in grande spolvero con Federico Bonazzoli e Piatek  pronti a far gioire i proprio tifosi . Per gli ospiti segnaliamo il trio d’attacco Bana, Ceesay e Di Francesco a cui sono affidate le speranze dell’allenatore Marco Baroni

Pubblicità

BOLOGNA – EMPOLI

Esordio stagionale per Thiago Motta alla guida dei felsinei, che in settimana hanno miracolosamente recuperato Marko Arnautovic e affidano a lui la leadership della propria compagine, aggiungiamo anche il ritrovato Barrow tra i consigliati e Riccardo Orsolini che potrebbe essere un profilo molto utile all’allenatore ex Spezia. I toscani puntano tutto sulla sicurezza Vicario tra i pali, autore di una straordinaria partita contro la Roma, e sulla verve realizzativa di Lammers e Satriano.

SPEZIA – SAMPDORIA

Lo Spezia ospita in casa la Sampdoria di Marco Giampaolo ancora alla ricerca della sua identità. Padroni di casa che puntano forte sul difensore Kiwior per difendere la proprio porta e sull’attaccante Nzola per scardinare la difesa doriana. I liguri vedono nel trio Sabiri, Djuricic e Caputo un’ancora di salvezza visto che questi ultimi hanno dato segnali importanti nelle ultime partite nonostante i risultati poco positivi.

TORINO – SASSUOLO

Due squadre che stanno dando prova di grande solidità tattica, e ottima organizzazione di gioco, si affrontano in una partita che si preannuncia ricca di emozioni. Vlasic e Pellegri sembrano pronti a dare gioie a chi ha avuto il coraggio di puntare su di loro, mentre per la squadra emiliana consigliamo il muro croato Erlic in difesa, molto pericoloso sui calci piazzati e in avanti Kyriakopoulos la scommessa di Alessio Dionisi.

Pubblicità

UDINESE – INTER

Banco di prova importante per la giovane e brillante Udinese di Andrea Sottil che ospita alla Dacia Arena l’Inter di Simone Inzaghi rigenerata dal successo in Champions League ottenuto sul Victoria Plzen. Lovric, Beto e Deulofeu sembrano essere i più in forma tra le fila friulane. Per i neroazzurri ancora una volta Lautaro Martinez è pronto a dare gioia ai proprio tifosi e fantallenatori, consigliamo di prestare particolare attenzione alla possibilità che avrà l’armeno Henrik Mkhitaryan vista la prolungata assenza di Hakan Chalanoglu.

CREMONESE – LAZIO

Partita senza storia sulla carta ma la settimana appena trascorsa potrebbe stravolgere le gerarchie in quanto la Cremonese ha bloccato sul pareggio l’Atalanta con una splendida prestazione esterna, mentre la Lazio dopo la vittoria in campionato sul Verona ha subito una pesantissima punizione europea dal Mydtiylland. Tra le fila dei padroni di casa impossibile non consigliare Valeri pronto a confermarsi dopo la grande prestazione di Bergamo, e aggiungiamo anche Dessers ancora alla ricerca del suo primo gol in Serie A. Per la Lazio puntiamo su Luis Alberto in stato di grazia e su Pedro pronto a riscattare la Lazio dopo lo scivolone di giovedì scorso.

FIORENTINA – VERONA

Partita importante per due squadre che non hanno avuto un avvio di campionato da ricordare. I padroni di casa vogliono trovare animo e coraggio perduto, puntando sull’esperienza di Bonaventura e sulla verve realizzativa di Kouamè, mentre per gli scaligeri consigliamo il trio Doig, Ilic, Henry pronti a dare battaglia per regalare a Cioffi la seconda vittoria in campionato.

Pubblicità

MONZA – JUVENTUS

Cambio in panchina per il club lombardo che dopo cinque sconfitte ed un pareggio hanno esonerato Giovanni Stroppa per affidare la panchina al giovanissimo Raffaele Palladino, che è pronto a dare un dispiacere alla sua ex squadra da calciatore, ovvero la Juventus. Tra le file del Monza Palladino punta su Gytkjaer e Caprari per risollevare la squadra. La Juventus è nella bufera dopo la sconfitta in Champions League e cerca di risollevarsi in campionato affidandosi alla certezza Vlahovic e al numero 17 Kostic, apparso in grande forma, nonostante le non esaltanti prove juventine.

ROMA – ATALANTA

Primo big match di giornata che potrebbe dare un primo segnale su quelle che potrebbero essere le prospettive di queste due squadre in campionato. La Roma dopo il successo sull’Empoli è decisa più che mai a continuare la sua marcia verso l’Europa che conta puntando sui suoi tre assi Pellegrini, Dybala, Abrham. Per l’Atalanta consigliamo di schierare la certezza Koopmeiners e la giovane stella Hojlund che trova una maglia da titolare a discapito del polemico Muriel.

MILAN – NAPOLI

Chiudiamo la nostra carrellata sui consigli con la partita più importante di questo primo scorcio di campionato. Il Milan per sconfiggere il Napoli, orfano di Leao, si affida oltre che al solito Oliver Giroud (tre gol nelle ultime tre partite), al giovane De Keteleare e a Sandro Tonali. I partenopei rispondono puntando sul trio Zielinski, Raspadori, Kvaratskhelia.

Pubblicità

(Foto LDBV)

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

Pubblicità

in evidenza