I nostri Social

Fantacalcio

FANTACALCIO – 5 Difensori da bonus

Pubblicato

il

Fantacalcio Serie A
Tempo di lettura: 4 minuti

Per costruire una rosa competitiva al Fantacalcio, non è soltanto necessario costruire un centrocampo e un attacco che offrono bonus garantiti, ma anche avere dei portieri affidabili e dei difensori dall’alto rendimento che sanno farsi valere in zona gol.

La Serie A offre molti profili interessanti per quanto riguarda i difensori da bonus, e il calciomercato potrebbe recitare in tal senso un ruolo fondamentale, con il mercato ancora aperto fino alla quarta giornata di campionato. Noi ci affideremo a delle certezze, quei difensori che nelle ultime stagioni hanno regalato molte soddisfazioni ai propri fantallenatori, e che sono pronti a riconfermarsi anche in questa stagione che sta per partire.

Ecco i 5 difensori su cui puntare:

Pubblicità

THEO HERANANDEZ (Milan)

Nome su cui puntare forte è sicuramente il terzino francese del Milan Theo Hernandez, che è listato come difensore ma che in campo si comporta come un centrocampista offensivo. Fenomenale palla al piede, velocissimo e con un tiro dalla distanza veramente importante. Nella passata stagione il calciatore francese ha reso felici tutti i suoi fantallenatori mettendo a segno cinque gol e cinque assist, collezionando voti molto alti. Unica pecca il suo carattere un po’ turbolento. (Media voto 6.72)

GLEISON BREMER (Juventus)

La vera rivelazione della scorsa stagione è rappresentata dal difensore ex Torino, appena passato alla Juventus, Gleison Bremer. Il brasiliano lo scorso anno è stato un colpo di mercato da veri intenditori per chi lo ha preso in rosa, titolare fisso nel Torino che ha dato un contributo molto importante in zona gol, mettendo a segno tre gol ed un assist. Ma la vera particolarità del forte centrale brasiliano è il suo rendimento pazzesco sia in casa che in trasferta, premiato quasi sempre con voti altissimi. (Media voto 6.89)

AMIR RRAHMANI (Napoli)

Arrivato dal Verona due anni fa Amir Rrahmani sembra aver trovato nel Napoli la sua dimensione perfetta per rendere al meglio. Inizialmente accantonato da Gennaro Gattuso, il difensore kosovaro sembra essere diventato un vero e proprio punto fermo della squadra partenopea, soprattutto dopo l’addio di Kalidou Koulibaly. Con il Napoli nella scorsa stagione ha vissuto una buona annata sia sotto il profilo del rendimento in campo, sia sotto il profilo delle realizzazioni mettendo a segno ben quattro gol (Media voto 6.58)

Pubblicità

DAVIDE FARAONI (Verona)

Non è più una sorpresa Davide Faraoni, il laterale del Verona negli ultimi due anni ha dato la sensazione di essere più decisivo in fase offensiva che in fase difensiva. La scorsa stagione non ha confermato in pieno lo straordinario rendimento della stagione precedente, ma ha comunque dato ottime soddisfazioni ai suoi fantallenatori collezionando quattro reti (di cui una bellissima contro la Roma) e cinque assist. Anche per lui vale il discorso delle ammonizioni molto spesso causate da proteste eccessive, decisamente evitabili. (Media voto 6.61)

DENZEL DUMFRIES (Inter)

Arrivato all’Inter con il difficile compito di sostituire Archraf Hakimi, Denzel Dumfries dopo un inizio un pò in sordina ha dimostrato tutto il suo strapotere fisico e tattico, che ha contribuito in modo significativo all’ottima stagione dei neroazzurri lo scorso anno. Con i suoi cinque gol e quattro assist il laterale olandese si è dimostrato un vero top player per coloro che hanno scommesso su di lui l’anno scorso. (Media voto 7.o3)

NOMI BONUS

DESTINY UDOGIE (Udinese)

Il laterale italiano Destiny Udogie può rappresentare molto più di una scommessa vincente. Lo scorso anno sotto l’occhio di Gabriele Cioffi, ha trovato finalmente la serenità che gli ha permesso di esprimere il suo importante potenziale. Rapido tecnico e con ottimi tempi d’inserimento il calciatore cresciuto nelle giovanili del Verona ha stupito tutti mettendo a segno ben cinque gol conditi da due assist (Media voto 6.68)

Pubblicità

CHRIS SMALLING (Roma)

Leader indiscusso della difesa della Roma, Chris Smalling è una certezza per il suo allenatore Josè Mourinho che gli ha affidato le chiavi del pacchetto arretrato. L’inglese per i fantallenatori rappresenta un usato sicuro. Per lui la scorsa stagione tre gol e una media voto decisamente affidabile (Media voto 6.74)

(Foto LBDV)

Pubblicità

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

in evidenza