Atalanta
PREPARTITA ATALANTA – L’ennesimo grosso ostacolo in trasferta
Una cosa è sicura: il calendario iniziale in trasferta dell’Atalanta 2026/2027 è tutt’altro che agevole. Dopo Roma e Juventus, infatti, alla compagine di Sarri tocca San Siro e tocca il Milan di Amorim. Insomma, neanche negli incubi peggiori si poteva prospettare un inizio fuori dalle mura amiche della “New Balance Arena” più ostico.
Un impegno ostico reso ancora più tale dall’elenco degli indisponibili dell’Atalanta, davvero corposo. E che vede Kessie e Raspadori aggiungersi a Hien, Sulemana, Kossounou e Scalvini. Con Elmas squalificato a causa dell’espulsione comminatagli contro il Venezia.
Sarri, nonostante le assenze, dovrebbe confermare il 4-2-3-1 con il quale (non è solo una questione di modulo, ci mancherebbe altro) l’Atalanta ha battuto sia il Venezia in campionato sia il Pafos in Conference League.
Difesa non obbligata ma di più con Kristensen e Kolasinac centrali e Bellanova e Bernasconi sulle fasce. In mediana, Ederson rileverà il posto da Pasalic e affiancherà Gaetano. Davanti De Ketelaere alle spalle di Krstovic (con Scamacca risparmiato per Amsterdam), Rowe e Zalewski sulle fasce.
Le probabili formazioni
Queste le probabili scelte di Sarri: Atalanta (4-2-3-1) – Carnesecchi; Bellanova, Kristensen, Kolasinac, Bernasconi; Gaetano, Ederson; Zalewski, De Ketelaere, Rowe; Krstovic
In casa Milan, tutti a disposizione per Amorim che ha due ballottaggi da risolvere: Moreira-Estupinan nel ruolo di terzino sinistro e Cisse (eroe di coppa) – Pulisic come esterno offensivo. I primi sono favoriti.
Queste le probabili scelte di Amorin: Milan (4-3-3) – Maignan; Gila, De Winter, Pavlovic, Moreira; Musah, Modric, Rabiot, Chukwueze, Goncalo Ramos, Cisse.
Arbitra il signor Daniele Chiffi della sezione di Padova. Con l’Atalanta sono 15 i precedenti con un bilancio di 7 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte.
(Foto: Depositphotos)
