I nostri Social

Milan

Milan, Tomori: “Inter e Juve favorite? Lo dicevano anche l’anno scorso”

Pubblicato

il

Milan San Siro
Tempo di lettura: 2 minuti

In un’intervista alla Gazzetta dello Sport, il difensore del Milan Fikayo Tomori ha parlato della stagione in arrivo. L’ex Chelsea carica la squadra e i tifosi per provare a rifare ciò che è stato fatto la scorsa stagione. Ecco le sue parole riportate da Fantacalcio.it:

Sullo scudetto vinto: “Sapevo che questa squadra era forte e potevamo vincere. Sono contento che ce l’abbiamo fatta. Quando l’ho capito? Solo quando Franck Kessie ha segnato il terzo gol al Sassuolo all’ultima giornata, però certo, in molti momenti abbiamo fatto bene. Contro la Lazio, la Fiorentina, l’Atalanta. Ci siamo detti che dovevamo continuare, ogni partita, ogni minuto, lottando sempre. E alla fine, quando Franck ha segnato quel gol sono stato tanto felice”.

Sul bis scudetto: “Siamo felici, ma iniziamo da 0 punti come gli altri, non da 86. Dovremo lottare di più. Siamo i campioni, tutti vorranno batterci. I bookmakers dicono che siamo la terza forza, dopo Juventus e Inter? Beh, lo dicevano anche lo scorso anno e invece… Noi abbiamo fiducia, siamo concentrati su noi stessi, sappiamo di essere forti. Dobbiamo dimostrare ancora tanto ma abbiamo vinto lo scorso anno. Perché no? Ci sentiamo più forti considerando la fiducia di ognunoAbbiamo la sensazione che possiamo fare qualcosa di speciale. Lo abbiamo già fatto, ma ora abbiamo una pressione diversa. Dobbiamo ripeterci. In questi giorni abbiamo lavorato più forte dello scorso anno, dobbiamo essere pronti”.

Pubblicità

Su Lukaku e la differenza con Vlahovic: “La mia prima partita al Milan è stata contro Romelu e quel giorno ho avuto rispetto, non paura. Sarà uguale questa volta. Lukaku è forte, l’Inter è forte ma lo siamo anche noi. Sappiamo che il derby sarà una partita speciale. Marcarli uno contro uno è difficile, sono forti e veloci, hanno qualità. La cosa più importante con entrambi è restare concentrati, stare attenti a ogni movimento, a quando calciano, quando attaccano la profondità. In Italia poi si lavora diversamente rispetto all’Inghilterra. Qui si difende di squadra, ci si muove insieme. In Inghilterra molto meno”.

Sulle new entry Origi e Adli: “Divock è forte, è veloce, sa far gol. Un buon rinforzo per noi. Anche Adli è forte, ha un buon piede, fa i movimenti giustiDeve imparare come giochiamo ma si vede che ha qualità”.

Sul possibile rinnovo: “Lo voglio, mi piace tutto del Milan, anche la città, le notti di Champions. Ora però sono concentrato sul campo, per le cose fuori dal campo vedremo”.

Pubblicità

(Foto: LBDV)

in evidenza