I nostri Social

News

Frattesi: “Sassuolo piazza ideale per crescere. Sulla Roma…”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: < 1 minuto

Davide Frattesi è uno dei calciatori che si è messo in mostra nel Sassuolo e in Serie A nell’ultima stagione. Il centrocampista ha parlato a ‘Piedi per terra’ su Dazn. Ecco le sue parole, riportate da calciomercato.com:

STAGIONE “Sembra stia andando bene. Anche grazie al mister, a inizio anno volevo andare via… Ora abbiamo trovato la nostra quadra e sta andando tutto per il verso giusto”.

EMOZIONI “Quando fai tre anni di Serie B ti sembra tutto più grande, giocando in un campionato in cui non puoi confrontarti con squadre del genere pensi sia tutto troppo grande. Riusciamo a non farci mettere pressione quando andiamo là, giochiamo con tranquillità come gioca la gente di vent’anni, che non ci pensa”.

Pubblicità

SASSUOLO “Piazza ideale per crescere? Secondo me perché non ci sono le pressioni dei grandi club, puoi sbagliare con un po’ più di tranquillità. E poi è come una grande famiglia, vieni coccolato un po’ da tutti. Da una parte va bene, da un’altra no perché quando esci e iniziano le pressioni vere diventa più difficile. Però per iniziare un percorso in Serie A penso che questa sia la società perfetta”.

CARATTERE – “Sono molto permaloso, quindi se mi dicono qualcosa mi innervosiscono. Se un compagno mi manda a quel paese è rissa (ride, ndr)”.

TORNARE ALLA ROMA“E’ stato veramente un tarlo, perché volevo tornare a tutti i costi. Poi ci sono rimasto un po’ male, però poi alla fine nel calcio ci sono talmente tante variabili che alla fine non puoi sapere perché l’hanno fatto. Questa cosa mi era un po’ scesa, ma come per tutti i romani Roma è Roma”.

Pubblicità

(Foto: sito ufficiale Sassuolo Calcio)

in evidenza