I nostri Social

Angolo del tifoso

ANGOLO SPEZIA – 0187

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 3 minuti

AAA CENTROCAMPISTI CERCASI

Partita non facilmente analizzabile, difficile da commentare al di là del risultato. D’altra parte, provate a togliere tutti i centrocampisti a qualsiasi squadra ed otterrete lo stesso risultato novanta volte su cento. Come togliere il motore ad un auto e restare con la sola carrozzeria e le gomme. O peggio ancora come segare gli alberi con le velature ad una barca a vela. Beh in questi casi il pilota o il capitano di turno ( Motta) poco avrebbe da fare se non sperare di non affondare. Lo Spezia si presenta con cinque difensori e cinque tra mezze punte e attaccanti. Nessun centrocampista di ruolo se non l’adattato Ferrer.

CHI MAL COMINCIA

Siccome i guai non viaggiano mai soli, arriva subito il goal del Verona su calcio d’angolo dopo pochi minuti. Neanche il tempo di prendere un caffè e arriva pure il raddoppio. Manaj dopo la traversa riesce a non centrare la porta da due metri, facendo aleggiare nella mente  dei tifosi il pensiero che evidentemente non sia proprio giornata. E come se ce ne fosse stato bisogno, Caprari tira fuori il “tiraggiro” che mette il risultato in ghiaccio. Un tre a zero che non fa demordere i tifosi in curva, ma che fa pensare a quanta troppa malasorte ci sia stata negli ultimi mesi. Il secondo tempo è buono solo per vedere i neo entratI Sher e Strelec. Arriva pure il quarto per l’ormai deconcentrato Zoet ( ci sta ). Poi quando tutti aspettano la fine della partita per poter finalmente smettere di ascoltare gli improbabili e incomprensibili commenti tecnici, di un’emittente dove l’empasse tecnico è davvero il male minore, arriva la doccia fredda finale.

ROSSO A BASTONI

L’arbitro espelle il malcapitato Bastoni, reo di aver “ sfiorato” col gomito il ventre di un giocatore del Verona. Il cartellino rosso è parso davvero esagerato per un movimento assolutamente involontario e non violento. Alla fine non resta che resettare tutto e confidare nella sosta per cercare di recuperare alcuni degli indisponibili.

0187

D’ora in avanti però, basta mugugni. Inutile prendersela col mercato, la preparazione, il mercato, la sentenza Fifa, le scie chimiche, gli ufo e le allerte meteo. Conta solo stare accanto  alla squadra. Solo per la nostra città: 0187.

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

Pubblicità

in evidenza