Fantacalcio Serie A

FANTACALCIO – I consigli per la 7ª giornata di Serie A

Atalanta Bologna Cagliari Empoli Fantacalcio Fiorentina Genoa Inter Juventus Lazio Milan Napoli Roma Rubrica Salernitana Sampdoria Sassuolo Spezia Torino Udinese Venezia Verona
Condividi
Tempo di lettura: 3 minuti

Dopo gli impegni europei per alcune squadre, si ritorna in campo con la Serie A e il Fantacalcio. Il settimo turno del campionato inizia oggi: alle 20:45 anticipo tra Cagliari e Venezia. Tre partite in programma sabato, la prima è Salernitana-Genoa alle 15. A seguire due partite: il derby della Mole tra Torino e Juventus alle 18 e Sassuolo-Inter alle 20:45. Sei partite in programma domenica chiuderanno il settimo turno. Il lunch match delle 12:30 si disputerà tra Bologna e Lazio. A seguire cinque partite: alle 15 Sampdoria-Udinese Verona-Spezia, alle 18 ci sono Fiorentina-Napoli e Roma-Empoli. A chiudere la giornata tocca ad Atalanta e Milan che si affronteranno nel posticipo delle 20:45. Di seguito analizzeremo – partita per partita – tutti i calciatori consigliati da schierare in questo turno di A.

CAGLIARI – VENEZIA

Possiamo affidarci in blocco ai padroni di casa: sono favoriti. Bene Cragno in porta rispetto al suo avversario. Nel Venezia pochi calciatori appetibili, forse il solo Aramu può fare al caso nostro.

SALERNITANA – GENOA

Ospiti favoriti, possiamo preferire i rossoblù ai granata. Sirigu può essere schierato in questo turno. Bene anche Criscito, MaksimovicFares in difesa, mentre a centrocampo Rovella ed Hernani sono le migliori opzioni. In attacco Destro non si lascia fuori, schierabile anche Kallon. Tra le fila dei padroni di casa si possono schierare M. CoulibalyRibery.

TORINO – JUVENTUS

bianconeri convincono più dei padroni di casa in questo derby della Mole. Tra i pali Szczesny si preferisce a Milinkovic Savic. In difesa promossi Cuadrado, Bonucci, Danilo, Chiellini. A centrocampo sì a ChiesaLocatelli. In attacco c’è Kean e può essere schierato.

SASSUOLO – INTER

Anche in questo caso ci affidiamo di più agli ospiti. Pochi uomini schierabili tra i neroverdi, tra questi Berardi Boga. Diverso il discorso per i nerazzurri dove abbiamo più materiale da cui attingere. Ottimi i centrali difensivi, così come quelli di centrocampo. Non si lascia fuori Lautaro Martinez, con lui dovrebbe esserci Correa che è ottimo in questo turno.

BOLOGNA – LAZIO

Tra i due estremi difensori preferiamo Reina Skorupski. In difesa ci possiamo affidare ad Acerbi e Lazzari, a centrocampo ai soliti Luis AlbertoFelipe AndersonMilinkovic Savic. In attacco Immobile è in dubbio ma si schiera coprendosi in panchina, resta da schierare anche Pedro. Tra le fila dei felsinei possiamo schierare Orsolini e Soriano. In attacco Arnautovic resta una buona opzione in mancanza di alternative per completare il tridente.

SAMPDORIA – UDINESE

Possiamo schierare Audero in porta. In difesa bene Yoshida, mentre a centrocampo il top restano CandrevaDamsgaard. In attacco sì al tandem Quagliarella-Caputo. In casa Udinese possiamo affidarci a Molina, a centrocampo c’è Pereyra. In attacco sì a Deulofeu, ma anche Pussetto si può schierare in un tridente.

VERONA – SPEZIA

I padroni di casa si possono preferire agli ospiti a partire da Montipò ai danni di Zoet. In difesa possiamo schierare GunterFaraoni, mentre a centrocampo bene il trittico composto da Barak-Ilic e Lazovic. In attacco fiducia in SimeoneCaprari. In casa Spezia possiamo schierare Bastoni in difesa, mentre a centrocampo il solo Bourabia. In attacco la miglior opzione resta Verde.

FIORENTINA – NAPOLI

Evitabili i due portieri: c’è di meglio. In difesa – tra i viola – possiamo affidarci a MilenkovicOdriozola, mentra a centrocampo a Bonaventura e Callejon. In attacco c’è il solito Vlahovic. Nel Napoli fiducia in KoulibalyDi Lorenzo in difesa, a centrocampo ci affidiamo a Fabian RuizAnguissa. Non ancora al top Zieliski: si può virare altrove. In attacco i migliori restano OsimhenInsigne.

ROMA – EMPOLI

Padroni di casa da schierare in blocco: tutti dentro i calciatori della Roma a partire da Rui Patricio in porta. Nei toscani qualche eccezione la si può fare per StojanovicBajrami.

ATALANTA – MILAN

Partita equilibrata tra Atalanta e Milan dove possiamo evitare di schierare i due stremi difensori. In difesa promosso Toloi con i due esterni che saranno Maehle Zappacosta. A centrocampo sì a MalinovskyiFreuler. Schierabile anche Pessina. In attacco c’è Zapata e si schiera, mentre la mina vagante resta Muriel ch dovrebbe partire dalla panchina. Tra i rossoneri torna Kjaer in difesa e si schiera, insieme a lui anche il solito Theo Hernandez. A centrocampo sì a Kessié e Brahim Diaz. In attacco la miglior opzione è Leao.

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitter