I nostri Social

Calciomercato

Inter, Marotta: “Mercato chiuso”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

L’amministratore delegato dell’Inter, Beppe Marotta, ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo il sorteggio di Champions League. Queste le sue parole a SkySport, raccolte da TMW:

“C’è un grande distinguo da fare col campionato, dove vince sempre la squadra migliore. In Champions ci sono dei condizionamenti come infortuni e condizioni climatiche, poi affrontare due squadre già incrociate nella passata stagione è qualcosa di inedito. Un grande in bocca al lupo a De Zerbi e poi c’è questo Sheriff, la prima moldava in Champions se non sbaglio, un inedito. È un girone insidioso, l’importante è arrivare all’appuntamento con la squadra migliore”.

Felice di tornare al Bernabeu?
“Eh insomma, portare via punti al Bernabeu è una impresa difficilissima, il Bernabeu ha una atmosfera particolare, sarà dura”.

Pubblicità

Quest’anno avete messo in rosa giocatori più tecnici e magari la Champions potrebbe essere più agevole, considerando la squadra più muscolare che avevate l’anno scorso:
“La proprietà ci ha chiesto di reperire risorse finanziare e lo abbiamo fatto anche grazie al lavoro di Baccin e Ausilio, poi abbiamo cercato di individuare giocatori che potessero fare al caso nostro. Ci siamo riusciti anche per circostanze favorevoli. Abbiamo una rosa diversa, sostituire giocatori come Lukaku e Hakimi non è facile ma siamo felici del lavoro fatto, abbiamo un allenatore bravissimo e guardiamo al futuro con fiducia e ottimismo”.

Possiamo considerare chiuso il mercato o impreziosirete ancora la rosa?
“Non ci saranno altre operazioni in entrata, la rosa è delineata e omogenea, non è stato facile sostituire Lukaku e Hakimi, ma era necessario mettere in sicurezza l’azienda in un momento di contrazione finanziaria, sono sicuri che i tifosi capiranno”.

(foto: sito ufficiale Inter)

Pubblicità

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

in evidenza