I nostri Social

News

Roma: primi colpi di mercato in arrivo per Mourinho

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 3 minuti

Entra nel vivo il calciomercato della Roma. Individuati gli obiettivi con i primi colpi in dirittura arrivo, ad iniziare dal ruolo del portiere: Rui Patricio. Il nazionale portoghese può considerarsi il nuovo numero uno dei giallorossi. Trovato l’accordo per il cartellino con il Wolverhampton, circa 10 milioni più bonus saranno versati nelle casse del club inglese. Il 33enne è atteso a Roma nelle prossime ore per le visite mediche e la firma del contratto. Risolto il rebus del portiere, il club giallorosso è al lavoro per consegnare a Josè Mourinho una rosa di qualità sin dalla prossima stagione.

Le quote scudetto 2021-2022

D’altronde da quando è stato annunciato come nuovo tecnico della Roma, le quote scudetto dei Bookmakers sui giallorossi si sono progressivamente abbassate, chiaro segnale delle grandi aspettative che gli addetti ai lavori ripongono nel lavoro del portoghese. È sufficiente una rapida consultazione tra i nuovi siti di scommesse per scoprire che la Juventus è favorita a 2.25, l’Inter segue a 2.75, l’Atalanta più staccata a 6.50. Dietro le tre outsider: il Milan a 10.00, il Napoli a 12.00 e appunto la Roma di Mourinho a 15.00. Nell’ambiente giallorosso c’è grande fiducia, serve però allestire una formazione competitiva.

Pubblicità

Xhaka e Lacazette possibili colpi

Inseguito da diverse settimane, i dirigenti giallorossi hanno intensificato i contatti con l’Arsenal per portare a Roma il centrocampista Granit Xhaka. Il capitano della Svizzera è favorevole al trasferimento nella Capitale ma il club londinese pretende 20 milioni di euro per il cartellino. Pinto non vuole andare oltre i 12-13 milioni, si cerca una soluzione che possa accontentare entrambe le parti.

Nelle ultime ore sta tornando di moda la trattativa per Alexandre Lacazette. Classe 1991, da quattro stagioni a Londra. Il francese numero 9 dell’Arsenal sembrerebbe propenso ad una nuova esperienza all’estero. Secondo fonti a lui vicine, l’idea di approdare nella Roma di Mourinho attrae il giocatore. Due sono però gli scogli da superare: il cartellino (28 milioni) e l’ingaggio del centravanti transalpino (9 milioni a stagione).

Pubblicità

Luis Diaz e Bernardeschi, idee per l’attacco

Il reparto offensivo dei giallorossi necessita di qualche nuovo innesto. Se la pista Lacazette non dovesse concretizzarsi, al vaglio dei dirigenti della A.S. Roma diverse alternative. Edin Dzeko piace al tecnico portoghese ma i 35 anni del campione bosniaco potrebbero iniziare a farsi sentire. Nelle ultime ore sono salite le quotazioni di Luis Diaz, tra i protagonisti della Colombia – terza classificata nell’ultima Coppa America. Classe ’97, nella competizione d’Oltreoceano si è messo in bella mostra segnando 4 reti in 5 partite, capocannoniere insieme a Messi. Giocatore del Porto, ha una clausola elevatissima: 80 milioni di euro.

Ecco perché la Roma sta valutando ulteriori alternative per l’attacco. L’ultima in ordine di tempo è il Campione d’Europa con l’Italia a EURO 2020, Federico Bernardeschi. Allo Special One piace il modo con cui il giocatore della Juventus è abile a ricoprire tutti i ruoli nel reparto avanzato. È una trattativa a costi accessibili e, secondo i beninformati vicini all’entourage del calciatore toscano, pronta a decollare nelle prossime settimane

Pubblicità

Edoardo Camporese

(Foto: Profilo Twitter A.S.Roma)

Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

in evidenza